Vai al contenuto
Briciola94

Progetti nuova gabbia

Recommended Posts

eccola, già vivibile e quasi pronta :rolleyes:/>/>/>

942425_487919951290415_1928204790_n.jpg1001912_487923181290092_2042250694_n.jpg

appena messi dentro Bubu ha tirato una testata alla scala facendola volare dry.gif subito dopo rick' è salito al piano di sopra senza usarla per cui lascerei perdere..tanto è basso :unsure:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahah se tu abitassi vicino a Venezia ti aiuterei volentieri wink.gif/>

Di dove sei? Anche io abito vicino a Venezia e mi par di capire che hai due maschietti... Pensavo di far accoppiare di nuovo la mia Lulù non appena Trilly sarà svezzata.... Ti potrebbe interessare la cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di dove sei? Anche io abito vicino a Venezia e mi par di capire che hai due maschietti... Pensavo di far accoppiare di nuovo la mia Lulù non appena Trilly sarà svezzata.... Ti potrebbe interessare la cosa?

Se hai la possibilità di tenere i piccoli o trovare loro una casa molto volentieri:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai la possibilità di tenere i piccoli o trovare loro una casa molto volentieri:)

Come dicevo in una precedente discussione, avevo promesso delle caviette a vari amici che erano fermamente convinti di tenerle (avendo visto come vivono da me) ma la mia Lulù ha fatto solo una cuccioletta che è nata ieri notte e mia figlia la vuole tenere. Io personalmente potrei tenerne anche un altra oltre a loro due.

Mi sembra che Ricky sia della stessa razza della mia Lulù: peruviana a pelo riccio, mi sbaglio?

Di che zona sei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di dove sei? Anche io abito vicino a Venezia e mi par di capire che hai due maschietti... Pensavo di far accoppiare di nuovo la mia Lulù non appena Trilly sarà svezzata.... Ti potrebbe interessare la cosa?

Scusate se mi intrometto!

Le gravidanze non sono una passeggiata, possono insorgere delle complicanze e sopratutto è sconsigliato farle fare ripetutamente, la tua cavia potrebbe anche morire!

Ci sono tante associazioni piene di cuccioli bisognosi che cercano casa!

Briciola, i tuoi maschietti sentendo l'odore della femmina quasi certamente inizieranno a litigare e dovrai separarli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se mi intrometto!

Le gravidanze non sono una passeggiata, possono insorgere delle complicanze e sopratutto è sconsigliato farle fare ripetutamente, la tua cavia potrebbe anche morire!

Ci sono tante associazioni piene di cuccioli bisognosi che cercano casa!

Briciola, i tuoi maschietti sentendo l'odore della femmina quasi certamente inizieranno a litigare e dovrai separarli!

Non ti preoccupare per l'intromissione! Anzi, grazie per la notizia. La veterinaria mi aveva detto di fargliene fare almeno tre gravidanze entro i due anni di vita per una questione di salute, ovvero che poteva avere un accrescimento dell'ossatura pelvica che poteva anche darle dolore se non avesse avuto gravidanze nell'età "giusta" per loro. Io comunque prima di farla accoppiare di nuovo l'avrei portata all'ennesima visita di controllo perché ci tengo molto alla mia bestiola: lei (e ora anche la sua figliola) è parte integrante della mia famiglia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti posso dare un consiglio?

Cambia veterinaria!

(Se guardi nel nostro database ci sono tutto quelli esperti in esotici!)

Ti spiego molto brevemente, intorno ai 6-7 mesi le ossa pelviche di una cavia che non ha mai partorito inziano a calcificarsi (non creano nessun dolore come dice la tua vet) e questo può provocare complicanze durante il parto! Per questo motivo è sconsigliatissimo far riprodurre una cavia per la prima volta dopo quest'età! Se però la cavia ha partorito prima non ci sono problemi.

Se mi posso permettere, io lascerei mamma e figlia insieme senza più farla riprodurre! Saranno sicuramente più felici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti posso dare un consiglio?

Cambia veterinaria!

(Se guardi nel nostro database ci sono tutto quelli esperti in esotici!)

Ti spiego molto brevemente, intorno ai 6-7 mesi le ossa pelviche di una cavia che non ha mai partorito inziano a calcificarsi (non creano nessun dolore come dice la tua vet) e questo può provocare complicanze durante il parto! Per questo motivo è sconsigliatissimo far riprodurre una cavia per la prima volta dopo quest'età! Se però la cavia ha partorito prima non ci sono problemi.

Se mi posso permettere, io lascerei mamma e figlia insieme senza più farla riprodurre! Saranno sicuramente più felici.

Come avrai potuto notare, sono uova del forum. Non pensavo nemmeno esistesse, ci sono "incappata" per caso e ne sono felice per i tanti consigli che ci sto trovando. Non sapevo ci fosse u data base e nemmeno che ci fossero tante razze di cavie, e nemmeno quello che mi hai appena detto della gravidanza!

La mia cavia ha partorito ieri per la prima volta e fra 4 giorni compie 14 mesi. spero di non averle creato nessun danno....ora mi hai fatto preoccupare....

Ora vado a leggermi un po' di cose in giro per questo sito perché mi sa che ne ho davvero molte da imparare...!undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla!

Hai rischiato ma se ha superato il parto senza problemi puoi tirare un bel sospiro di sollievo! :-)

Per qualsiasi altro dubbio, non esitare a chiedere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla!

Hai rischiato ma se ha superato il parto senza problemi puoi tirare un bel sospiro di sollievo! :-)

Per qualsiasi altro dubbio, non esitare a chiedere smiley.gif

Si certo che un tiro un bel sospirone!!!!!

In effetti ho un sacco di dubbi su mille cose ma prima mi "faccio un giro" su questo bel sito.

Grazie della vostra comprensione per una "profana" come me!!!

Credo che troverò un bel po' di amici qui, che amano alla follia (come me) queste bestiole così affettuose e tenerissime!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...