Vai al contenuto
Amica mia

Come posso capire se la mia cavia e incinta

Recommended Posts

Salve da più di un mese o una piccola cavia, non riesco a capire se è incinta, diventa nervosa se sta a contatto con il maschio, da quello che ho letto di solito ha una forma a pera, e cammina con le gambine aperte, tutti sintomi che lei ha, qui da me non c'e un veterinario per animali esotici, come posso capire se e incinta?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh si una visitina dal veterinario ci vorrebbe proprio... Ma nemmeno fuori dalla tua città c'è?? Io per mia esperienza, quando Lola era incinta la vedevo che era molto nervosa e gelosa della pancia e non voleva essere toccata, inoltre cercava anche posti in cui stare più tranquilla..

Share this post


Link to post
Share on other sites

io e il mio ragazzo abbiamo cercato ma nulla, qui non c' e ne sono. La piccolina e molto nervosa e non si fa proprio toccare, appena gli si mette da mangiare comincia a urlare!

Non c'e un modo per capire se e incinta??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per un veterinario puoi guardare anche qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

e una visita io la farei in ogni caso.

Comunque dici che c'è un maschio e suppongo che non sia sterilizzato. Nel caso è opportuno iniziare a pensare all'intervento, altrimenti ogni tre mesi o anche meno avrai nuovi cuccioli da sistemare.

A proposito: che età ha la tua cavietta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che la femmina può essere fertile già pochi minuti dopo il parto. Quindi se non si provvede ci saranno gravidanze ripetute, che non faranno bene alla salute della femmina e che ti costringeranno a cercare una sistemazione opportuna per i cuccioli (tra i quali, ovviamente, ci saranno maschietti e femminucce).

Per questo raccomandiamo la sterilizzazione del maschio ().

Per quanto riguarda il costo della visita, è molto variabile da medico a medico e dipende anche da cosa il medico fa e se usa qualche farmaco o altro.

Diciamo che si parte da un minimo di 15-20 euro a salire.

Bisogna comunque pensare che la prevenzione costa qualcosina, ma permette di risparmiare in eventuali future (speriamo mai) cure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...