Vai al contenuto
*Rufus*

Pastore tedesco e cavia..

Recommended Posts

Già so che il mio cane non amerà la cavia .. o meglio vorrà giocarci con lei senza rendersi conto che lei è un batuffolo lui un t-rex .. Stavo pensando che per farli conoscere terrei in mano mia la cavia senza che la lasci a terra sicuramente almeno conoscendolo ... verrà ad annusarla , lo conosco bene perchè si comporta anche così quando prendo un nuovo o nuova gattina :) non le fa del male mai quando sono con me perchè sa che poi lo guarderei con questa faccia : :angry:/>

Può creare problemi se l'annusa?.. Lui al posto del naso ha un phon XD .. quindi per questo chiedo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda se vuoi ti racconto la mia esperienza. Qualche giorno fa ero fuori in cortile seduta davanti alla mia porta di casa con Dalì sulle ginocchia, lo stavo pettinando. Senza che me ne accorgessi si è avvicinata la cagnolina del mio vicino, Neve, un batuffolino di circa 2 kg. Si è avvicinata con le buone intenzioni, allora l'ho lasciata annusare Dalì. Non l'avessi mai fatto! Si è spaventato un sacco, ha tirato fuori un fischietto e mi si è nascosto sotto l'ascella... sono rientrata subito in casa e gli è passato poco dopo, però mi è spiaciuto un sacco. Morale: Io starei molto attenta anche solo a fargliela annusare... l'imprevedibilità del pastore tedesco, secondo me, potrebbe batterti sui tuoi riflessi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io non mi fiderei del pastore tedesco, non mi fido nemmeno del mio pincher.. Ho notato che cerca di addentarle quando ho le cavie sul letto e lei si avvicina! Mi prendo certi spaventi, per fortuna è piccola e non ci arriva, se fosse leggermente più grande non riuscirei a bloccarla in tempo! Fossi in te non mi fiderei..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Suvvià , i pastori tedeschi non sono aggressivi u.u.solo perchè di statura grande ! . Nella geneticà ha l'istinto da pastore , ma sono certo che non le farebbe del male nelle mie mani .. perchè sa che se mi fa arrabbiare potrà fare anche l'angioletto con lo sguardo..

:) Puccola secondo me è molto geloso di te :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è questione di fidarsi o meno,ma per un cane,specialmente grande come un pastore tedesco,un piccolo gesto anche una semplice annusatina potrebbe terrorizzare la cavia ..conoscendo il carattere di queste timidone >_>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda anche io te lo sconsiglio, x via della mia esperienza! Il mio cane è un setter, dolcissimo e x niente aggressivo, però quando ancora avevo solo Lata ho voluto provare e li ho fatti avvicinare..... Lui ha solo avvicinato il naso, senza neanche tocaccarla, ma...Ti dico solo che Lata è rimasta tutto il pomeriggio immobile in un angolo della gabbia senza mangiare,nè bere nè camminare..quando la tenevo in braccio sentivo il suo cuoricino a mille. Ti assicuro che non è una bella esperienza, ho temuto davvero che ci lasciasse le penne. X fortuna poi si è ripresa grazie alle coccole e tutto,però ora loro sono off-limits dal quadrupede.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incontro eventualmente si, ma con grande prudenza e sotto stretta sorveglianza.

E' la sensibilità del proprietario, che dovrebbe conoscere cavia e cane, a capire se e come si può fare l'approccio.

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incontro eventualmente si, ma con grande prudenza e sotto stretta sorveglianza.

E' la sensibilità del proprietario, che dovrebbe conoscere cavia e cane, a capire se e come si può fare l'approccio.

afro.gif

quoto paolo! anche perché poi possono anche esistere cavie (folli) che apprezzano i cani!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ti ricordi pochi giorni fa infatti avevo fatto un post sulle mie cavie che ADORANO il cane, e ho visto che tante altre apprezzano i grossi pelosi non rendendosi conto del rischio rotfl.gif che piccole testoline coraggiose!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...