Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi presento...

sono una mamma di 42 anni che due anni fa ha deciso di regalare al suo bambino una cavia, rinomata per la tranquillità e per l'affetto che dimostra verso chi si prende cura di lei.

dopo qualche giorno a casa ha sviluppato la rogna, è stata curata da diversi veterinari, sino a quando abbiamo trovato un veterinario esperto in piccoli animali ( lo avevamo in paese, ma l'abbiamo saputo solo dopo alcune visite da paura ...) dopo la cura non ha più avuto necessità di cure.

In seguito alle cure per la rogna le avevamo sistemato, più che altro per esperimento, la lettiera fuori dalla gabbia e lei ha imparato a sporcare solo lì, così se era sporca chiamava per pulirla, era proprio divertente.

Penso che per il poco tempo che ha vissuto(2 anni appunto), abbia avuto la fortuna di vivere bene, amata e coccolata da tutta la famiglia.

Nell'ultimo periodo era diventata troppo grassa e non riusciva più ad uscire dalla gabbia, così dovevamo prenderla noi e farla camminare, so che tutti mi dicevano di limitare il cibo, ma quando chiedeva non riuscivo a non dargliene ....

ora ci ha lasciati e spero a settembre di poterne prendere un'altra ....

per ora faccio la cavia - sitter ad una amica che è andata in vacanza.:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, grazie del benvenuto, la mia piccina è morta perchè ha mangiato una foglia di calla.

Io ero al lavoro e il mio bambino l'ha portata in giardino a pascolare sul prato, si è distrattto un attimo eli ha addentato la foglia ...

a nulla sono valse le cure prestategli dal veterinario ... Ora riposa ingiardino, sotto il ciliegio :(

inoltre alcuni giorni dopo dalla vasca in giardino è sparita ruga, la nostra tartaruga di 3 anni ...

l'ipotesi è che sia stata presa da un nibbio che si aggirava nella zona...

E' proprio un periodo no ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...