Vai al contenuto
Suspy Igor

Cosa posso dargli?

Recommended Posts

Le mie due cavie sono stressate e a causa di questo perdono il pelo, si grattano e gli vengono sempre gli acari...

Sono due maschi e uno nn ha mai accettato quello preso x fargli compagnia!! L'altro sta spesso male ed ultimamente è stato operato x due calcoli...

Cosa posso dargli che li rilassi e li faccia stare tranquilli? Con il vet nn sappiamo più che dargli...

Premetto che dopo l'operazione x evitare problemi gravi sono stati divisi...

Grazie x ogni consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie due cavie sono stressate e a causa di questo perdono il pelo, si grattano e gli vengono sempre gli acari...

Sono due maschi e uno nn ha mai accettato quello preso x fargli compagnia!! L'altro sta spesso male ed ultimamente è stato operato x due calcoli...

Cosa posso dargli che li rilassi e li faccia stare tranquilli? Con il vet nn sappiamo più che dargli...

Premetto che dopo l'operazione x evitare problemi gravi sono stati divisi...

Grazie x ogni consiglio

La situazione che descrivi è molto complessa. Innanzi tutto dimmi anche divisi stanno male o ti sembrano più tranquilli e più sani? Sono stati sterilizzati? Tu come vivi questa situazione? E quando hai preso il secondo caviotto per far compagnia al primo com'era il tuo stato d'animo?

In attesa che tu mi risponda vediamo i piccoli.

Dunque innanzi tutto io farei a tutte e due una settimana di cura "di pulizia" con il Rescue Remedy secondo le modalità di preparazione e somministrazione che ho scritto nel forum. Dopo una settimana si può valutare cosa è cambiato.

Per gli acari si può valutare la possibilità di somministrare il Creb Apple che è visto come una sorta di pulitore ma prima di tutto, secondo me, si deve fare qualcosa per il cambio radicale di vita. Ecco Gentian che serve per i cambiamenti radicali delle situazioni di vita vissuti negativamente. C'è Holly per gli animali che pur vivendo insieme non vanno d'accordo. Agrimony pouò essere utile per far affiorare il reale problema è un po' il "giù la maschera" però lo lascerei per ultimo se non si riesce a risolvere con altri rimedi.

I fiori di Bach agiscono sulla parte emotiva e quindi è necessario capire il loro stato d'animo e questo puoi descriverlo solo tu che li conosci e li hai visti fin dall'inizio.

Per i calcoli renali è molto valido ciò che è stato scritto in forum in proposito.

Fammi sapere come va dopo una settimana di Rescue e mi scuso in anticipo se non riesco ad essere presente nel forum.

Per ora tante coccole ai piccolini e speriamo di trovare presto una soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre bellissimi e competenti gli interventi di Fatamorgana. :D

Come ti ha fatto notare si tratta anche di guardare un po' a monte la situazione dei tuoi porcellini, fanne tesoro!

Carezze ai piccoli! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima cavia (quella operata di calcoli) è sterilizzata, all'inizio era un amore, fischiava x chiamarmi e mi cercava sempre... L'ho adottato, nn lo volevano più e quindi nn so nulla di lui... È cambiato dopo ke ho preso l'altro, mano mano si è distaccato da me ma nn ha mai accettato l'altro lo sopportava (il secondo nn è sterilizzato ed ha due anni).. Il primo da un anno a questa parte è sempre stato male fino ad arrivare ai calcoli... Sta mangiando poco ma se sto li e lo imbocco mangia... Ora che sono separati a ricominciato a cercarmi e sta ritornando la peste di

sempre...

Il secondo è sempre stato buono Sin dall'inizio (lui viveva con un fratellino da cui é stato diviso x far compagnia sl mio nella coppia era il dominante ora invece subisce) lui cerca sempre l'altro anche se il primo lo picchia e dopo l'operazione gli ha fatto anche delle ferite...

Il primo ad avere gli acari è stato il secondo e il vet dice a causa del primo che lo stressava, sicuramente se li stanno passando tra di loro...

X me il primo nn aveva bisogno del secondo ma il secondo ha bisogno del primo...

Io mi sento un Po in colpa x questa situazione...

Spero di essere stata esauriente

Grazie ora ci provo

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il classico caso di due maschi che hanno difficoltà a convivere insieme, come i miei Nerone e Tiberio; quello più dominante è aggressivo nei confronti dell'altro, anche se nello stesso tempo sente il bisogno della compagnia.

Entrambi sono tristi perchè convivono in questa situazione e lo stato d'animo scadente non facilita la guarigione o il miglioramento dei loro problemini.

Il mio personalissimo consiglio è di dividerli, alloggiandoli due gabbie o recinti diversi; in questo modo eviteresti non solo gli attacchi e le ferite, ma anche il continuo trasmettersi di parassiti dall'uno all'altro.

Non sentirti in colpa, ma cerca per quanto puoi di facilitare loro la vita con soluzioni più adeguate.

Facci sapere.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A mio avviso, potresti provare a prendere in considerazione la sterilizzazione del secondo maschietto (il primo è già sterilizzato, mi sembra di capire) per provare a vedere se dopo questo intervento, per altro banalissimo su un caviotto sano, le acque si calmano.

Oltre a quello che ti ho consigliato sull'altro post aggiungerei un bel Cicory a tutte e due. :afro:

La soluzione di Paolo è altrettanto valida, li puoi tenere separati ma abbastanza vicini perchè si vedano ma non si mordano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio sterilizzare l'altro, ma è già così tanto buono...

Abbiamo fatto una nuova ecografia e risultano altri 3 calcoli...

A questo punto ho deciso di separarli proprio uno sopra ed uno sotto così almeno cerchiamo di nn creare stress a quello malato... nn cerca minimamente l'altro, quando lo faccio uscire gironzola tranquillamente e mi viene a cercare...se mette lo gabbia in terra, si arrampica e cerca di mordere l'altro attraverso le sbarre...

L'altro piange e quindi lo prendo, lo coccolo, lo tengo con me e lo faccio gironzolare... per il momento sarà meglio che li tenga compl,etamente separati per nn aggravare la situazione..

ok ora provo.

scusa la domanda ma devo dare queste cose una per volta?

se vado in erboristeria loro fanno cosa sono e come prepararli?

Scusate le domande ma sono ignorante in materia--

Ora avrei urgenza di trovare3 qualcosa che gli frantumi i calcoli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi scuso se non ho risposto fin'ora ma ho avuto parecchi problemi questo mese.

I fiori li puoi somministrare sia separati che insieme e l fai preparare n farmacia dicendo ch sono per animali e quindi li fanno senza alcool.

Prima fai solo il rescue remedy da solo per 1 settimana e poi puoi far preparare gli altri insieme o separati come preferisci.

Per i calcoli in specifico c'è la cura che è stata scrtta nel forum e collaudata.

Scusa ancora se non ho risposto prima. /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...