Vai al contenuto
illidas

Strani comportamenti la notte

Recommended Posts

Di notte quando spengo tutte le luci il piccolo inizia a correre per tutta la gabbia e salta frequentemente su tutte e 4 le zampe e si scuote , xrò lo fa soltanto la notte a luci spente . Sembra un cartone animato

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' probabile che col favore dell'oscurità si senta più tranquillo e può dare sfogo alla sua vitalità anche facendo quei salti con avvitamento che vengono definiti popcorning, per analogia con la preparazione del cereale. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D

la notte i porcelli si lasciano andare di solito, c'è silenzio e non vedono nessuno muoversi per cui si sentono liberi e hanno meno paura, di solito quando non ci siamo sono soliti organizzare dei bei festini W-Px-P:rotfl: :rotfl:

hai presente il primo cartone di Buzz lightyear? quello dei pupazzi che si animano la notte? :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo i miei come gli spengo la luce si mettono a pelle d'orso e ronfano? :rotfl:

No, no, anche i miei sono decisamente tranquilli di notte. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda se li vedessi la sera quando tento di prenderli per metterli dal recinto nella gabbia non diresti così! :-DD

Però appena spengo la luce sono veramente due angioletti. :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In verita pensavo avesse paura del buio :undecided:

No, no, il buio è una protezione per un animale-preda come la cavia (per quanto abbia anche molti nemici notturni), che compensa la vista non eccezionale con olfatto e udito assai sensibili. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sniffolo è super disciplinato, ha capito che da quando si spegne la luce deve andare a nanna... la mattina si sveglia però prima di me ma è discreto... appena sente la sveglia però sapessi che urli!! :D Ha capito che li mi sveglio io e avrà la sua verdura!!! azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Theo di notte è bravissimo, tanto che le prime notti quatta quatta andavo a vedere se era ancora vivo ;)

Ieri poi gli ho comprato la casetta di legno e adesso è sempre li dentro. La sera prima di andare a letto gli metto insalata, fieno, un pezzetto di mela ed una di carota, pellet. La mattina solitamente non trovo più frutta e verdura e lui è tranquillo che aspetta la prima carezzina del giorno, oltre alla colazione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Theo di notte è bravissimo, tanto che le prime notti quatta quatta andavo a vedere se era ancora vivo ;)

Ieri poi gli ho comprato la casetta di legno e adesso è sempre li dentro. La sera prima di andare a letto gli metto insalata, fieno, un pezzetto di mela ed una di carota, pellet. La mattina solitamente non trovo più frutta e verdura e lui è tranquillo che aspetta la prima carezzina del giorno, oltre alla colazione ;)

Vedo che siete amicissimi ora! :love:

Contenta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...