Vai al contenuto

Recommended Posts

Lasciosempre libero il mio porcellino di girare per una stanza durante il giorno anche quando nn ci sono (gabbietta sempre aperta così entra e esce quandovuole) finora nessun problema nn mi ha mai fatto pipì e cacchette in giro le fa solo in un angolino vicino alla gabbietta ma ho messo del pile apposta che pulisco ogni giorno da cacchine varie.

Ultimamenteho notato che rosicchia spesso un mobile di legno che è vicino al punto in cui fa i suoi bisognini e lo fa anche quando siamo in casa.

C’è qualche accorgimento che potrei attuare x evitare che mi rovini il mobile?

È sempre lo stesso punto che sgranocchia anche se ha il suo legnetto da sgranocchiare e fieno sempre disponibile (oltre ovviamente al suo pranzo e cena di verdure) non so come mai di punto in bianco ha incominciato a farlo non mi sgranocchia mai niente e mi dispiacerebbe tenerlo chiuso durante il giorno visto che è così educato per le altre cose.

Non so magari esiste un rimedio naturale qualcosa da spruzzare sul mobile che non lo attiri nel mangiarlo…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai un veterinario in esotici, prova a parlarci! Sicuramente ti tranquillizzerà!

È un operazione quindi i rischi ci sono sempre ma basta prendere le dovute precauzioni!

Vedrai con una compagna come sarà contento!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piuttosto che trattare la parte con un detergente o qualche altro composto dall'odore forte e sgradevole è meglio impedire l'accesso.

Puoi provare con i paraspigoli, sperando che non li assaggi, con qualche tipo di griglia, o con una striscia di plastica o metallo flessibile opportunamente posizionata o sagomata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura ad affiancargli un maschietto ha un caratterino mica male non vorrei che poi litigassero e se nn vanno d'accordo nn ho spazio per due gabbie in casa e mi toccherebbe farli uscire a turni questo mi spiacerebbe molto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...