Vai al contenuto
pulce

porcellino o porcellina???

Recommended Posts

ciao a tutti...:D da un mese ho un pelosone vivacissimo dentro casa...si è ambientato bene e sono riuscita a farlo tirare su di peso dato che l'ho comprato più ossa che carne!

le condizioni non erano buone ma ora si trova bene ed è un coccolone assurdosmitten.gif

riesco a dedicargli tanto tempo per il momento...si fa circa 6 ore giornaliere libero dentro casa ma a settembre dovrei riniziare gli studi...la mattina sono occupata e avrei tempo solo il pomeriggio...vorrei acquistare un'altro porcello ma maschietto o femminuccia??idiot2.gif

consigliatemi voi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia è un animale altamente sociale e il suo benessere migliora molto se è in compagnia dei suoi simili.

Personalmente ti consiglierei di inserire una o due femmine, dopo aver provveduto a sterilizzare il tuo porcellino.

L'inserimento di un maschio a volte non va a buon fine, come è accaduto a me fra Nerone e Tiberio, e in tal caso non so se ti sentiresti di "darlo indietro".

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,

scusa se mi intrometto.

ma una gravidanza lo sconsilgerei.

perchè?

naturalmente è bellisimo avere dei cuccioli in casa.....

ma.. ce ne sono talmente tante in giro che cercano casa.

io qui ho recuperata due cavie belle incintissime dove devo trovare urgentemente una casa ai cuccioli perchè ne ho già 6 e non ho più spazio.

poi c sono altri 10 che cercno casa.

scusa lo sfogo, ma anche guardando su AEE cavie.it ( protezione animali esotici)ce ne tantissimi in cerca di casa.

naturalmente la decisione sarà tua. e come già detto, meglio steerrilizare il maschio e mettere insieme altre 2 femmine. cosi fanno un bel gruppetto- e saranno divertentissimi! assicurato.

saluti claudia

Share this post


Link to post
Share on other sites

difficilmente lo restituirei ...vorrei una femminuccia,farle fare almeno una gravidanza e poi sterilizzare lui...che ne pensi???

Ognuno decide secondo la sua coscienza, però è importante che la decisione sia consapevole e informata.

Come è stato detto anche nell'intervento precedente ci sono tantissimi porcellini in affido alle Associazioni che cercano casa e affetto.

Avresti anche la possibilità di unire la meritoria intenzione di dare compagnia al tuo porcellino a un atto d'amore adottando una femminuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ognuno decide secondo la sua coscienza, però è importante che la decisione sia consapevole e informata.

Come è stato detto anche nell'intervento precedente ci sono tantissimi porcellini in affido alle Associazioni che cercano casa e affetto.

Avresti anche la possibilità di unire la meritoria intenzione di dare compagnia al tuo porcellino a un atto d'amore adottando una femminuccia.

ho già chiesto all'aee ma non è possibile fare adozioni in sardegna...avrei voluto tanto ma non fanno trasporti cosi lunghi :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho già chiesto all'aee ma non è possibile fare adozioni in sardegna...avrei voluto tanto ma non fanno trasporti cosi lunghi :(

sono solo amica dell'AEE e non socia,

ma se passi da me (toscana) per caso, te ne posso offrire quante ne vuoi.):- ):-

saluti claudia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...