Vai al contenuto
Valentina83

URGENTE !! VIAGGIARE!!

Recommended Posts

Ciao a tutti! avrei una questione importante da porvi.. vi spiego la situazione:

sono da Bari ma il mio ragazzo vive a Milano.

A breve dovrei andarlo a trovare. Dovrei affidare i miei caviotti a mia madre ma siccome in questo periodo soffre di qualche acciacco, vorrei poterle evitare questo onere (se possibile).

Mi sono informata sul trasporto aereo e ci? sarebbe possibile solo con alcune compagnie e in trasportini davvero piccoli.

Alcune tipologie di treni invece garantiscono un trasporto gratuito in trasportini fino a 70x50x30.

Io ho due caviotti relativamente abituati a viaggiare (un paio d'ore di pullman fino a Taranto quando torno a casa nelle festivit?, nel trasportino reso confortevole con asciugamani e pappa e acqua a portata di mano).

Secondo voi un viaggio di una decina d'ore (ma si parla di un paio di volte all'anno, non spostamenti frequenti..) sarebbe davvero troppo per loro??

non hanno mai dimostrato problemi nel cambio di casa (anzi, quando arrivano nella mia stanzetta di Taranto sgroppano felici!! :angel:) ma ho davvero tanta paura...

Vorrei solo poter trovare una soluzione che non penalizzi nessuno, tantomeno loro, poveri cicci!!

E dell'aereo cosa ne pensate?? (misure approx. 46x25x30 ,davvero pochino...)

Help!! grazie in anticipo per l'aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho mai avuto di questi problemi e qual'ora dovessi viaggiare li lascerei a casa con mamma, per? se non hai altre opportunit? li porti con te cercando di farli stare al meglio.

Credo che basti armarsi di tappetini di ricambio e fargli subire meno stress possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio ragazzo ha gi? una gabbia bella grande l? e in pi? ha comprato i tappetini igienici per quando saranno liberi (ovvero sempre, tranne la notte).

in pi? ho compratoo un bel trasportino grande (circa 60 cm di lunghezza e 40 di larghezza) per farli stare comodi durante il viaggio. star? via un mese abbondante, quindi lo stress del viaggio credo proprio sar? compensato dalla lunga permanenza.

tutte le volte che li porto da Bari a Taranto, comunque, sono tranquilli, mangiano e dormono nel trasportino

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie cavie viaggiano con me ogni settimana e affrontano il lungo viaggio (piemonte-marche) per le vacanze estive!

non ho letto quanto sia lungo il viaggio, cmq per il viaggio week.end (citt? campagna) uso il trasportino per gatti siccome si tratta di max un oretta uso una coperta perch? loro si possano raggomitolare dentro e nient'altro.

quando vado gi? invece le trasporto direttamente nella gabbia che uso in campagna (? un po' pi? piccola della loro solita gabbia) li le trasporto come se fossere acasa; lettiera fieno, acqua, casetta, onde evitare che si stressino troppo.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo ? vero che il viaggio ? lungo, ma con un trasportino adeguato, puoi affrontare sia il treno che l'aereo.

Te lo dico perch? io collaboro con un'associazione che sposta i porcellini in tutta italia, e capitano viaggi Milano Bari.

Certo, sono stressanti, ma dieci ore a fila non sono poi cos? tremende.

Per cui stai tranquilla!  :knuppel:

PS: evita i sonniferi!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si!! il sonnifero non l'avevo proprio preso in considerazione! e poi il mio vet mi ha rassicurata dicendomi di aver fatto un lungo viaggio in traghetto coi porcellini senza problemi. l'importante ? organizzare bene la

gabbia e portare con se pappa e acqua! vi far? sapere quando arriver? l?!

(dopo tanti rinvii parto il 10, finalmente!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...