Vai al contenuto
paolo

Conosci le Associazioni di volontariato?

  

35 voti

  1. 1. Conoscenza delle Associazioni e dell'adozione (clicca il pulsantino per rispondere "Si"; possibili risposte multiple)

    • sai che esistono Associazioni di volontariato che si occupano dell'assistenza e tutela dei porcellini d'india?
    • eri a conoscenza dell'esistenza e dell'attività delle Associazioni anche prima di iscriverti a questo Forum?
    • hai collaborato o collabori con qualche Associazione?
    • sai che è possibile adottare i porcellini d'india in affido alle Associazioni?
    • eri a conoscenza della possibilità di adozione anche prima di iscriverti al Forum?
  2. 2. La cavia che possiedi adesso... (possibili risposte multiple se ne hai più d'una)

    • è stata acquistata
    • è stata adottata
    • è stata recuperata
    • l'ho avuta da amici o conoscenti
  3. 3. La mia prima cavia...

    • è stata acquistata
    • è stata adottata
    • è stata recuperata
      0
    • l'ho avuta da amici o conoscenti


Recommended Posts

Mi scuso, non avevo fatto mente locale: a questa età è probabile che le ossa pelviche della porcellina stiano perdendo la loro elasticità e il canale del parto diventerebbe quindi difficilmente percorribile.

Si sconsiglia sempre di evitare gravidanze ad una cavia di di età superiore ai 5-6 mesi, che non abbia partorito in precedenza. :afro:

Ok grazie mille per l'informazione! allora cercherò di stare attenta e in caso si presenti un maschietto..farò sterilizzare la piccina! il mio fidanzato è contro la sterilizzazione dei maschietti.....rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie mille per l'informazione! allora cercherò di stare attenta e in caso si presenti un maschietto..farò sterilizzare la piccina! il mio fidanzato è contro la sterilizzazione dei maschietti.....rolleyes.gif

mi sa che si dovrà ricredere. :)

La sterilizzazione femminile è di norma fortemente sconsigliata perché viene fatta attraverso un intervento molto invasivo e pertanto estremamente pericoloso. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sa che si dovrà ricredere. :)

La sterilizzazione femminile è di norma fortemente sconsigliata perché viene fatta attraverso un intervento molto invasivo e pertanto estremamente pericoloso. ;-)

Per l'amor del cielo allora nessuno sterilizzerà la nostra femminuccia!!!smitten.gif

Per il maschio è pericoloso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'amor del cielo allora nessuno sterilizzerà la nostra femminuccia!!!smitten.gif

Per il maschio è pericoloso?

è pur sempre un'operazione, ma diciamo che è più "semplice" (passami questo termine :P).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Luna, io sono di vicino pescara e neanch io ho associazioni vicine. Però ho contatttato AAE, e loro hanno molti volontari che fanno staffette x portarti la cavietta sotto casa. Prima di prenderle avevo contattato la Collina dei conigli o una cosa del genere, cmq non potevo assicurare loro una stanza solo x le cavie x cui ho rinunciato. Con AAE è andata molto meglio, sono molto disponibili e entrambe le cavie sono arrivate vicinissime a casa mia da posti molto lontani (tra gli staffettisti di Amèlie c era anche Simo81 che ringrazio tantosmitten.gif). E' inutile ribadire che ciò che loro scrivono lo fanno secondo me x tutelare gli animali, AAE non pretende che le cavie siano tutto il giorno libere, ma solo che non vengano rinchiuse in gabbie senza farle mai uscire. Sinceramente fossi al posto loro agirei cmq cosi, una coppia di amici dei miei aveva un porcellino che lasciavano sul divano, un giorno il figlio correndo si è buttato sul divano e addio porcellino. E' solo per una tutela che loro lo fanno,visto che molte cavie che danno in adozione hanno già sofferto in precedenza per maltrattamenti o cose del genere. In piu vorrei aggiungere,è vero che loro mi hanno chiesto un contributo,però è anche vero che mi hanno mandato Amelie da Milano e Wendy da Udine (considerando le distanze non ci paghi neanche il casello) le quali in piu erano state in stallo per parecchio tempo e Wendy era ricoverata da un veterinario. Alcuni anni fa ho avuto una cavia presa in negozio,era molto vecchia e anche malata ed è vissuta pochissimo, un esperienza traumatica undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per il maschio è pericoloso?

Purchè condotto da un medico veterinario esperto, l'intervento di sterilizzazione del maschio è realmente semplice, rapido e sicuro; il maschio perde solamente la capacità di procreare.

Però, a questo punto, visto che l'età della tua Cippy non è ideale per avere dei cuccioli, perchè non darle la compagnia di una o due femminucce, così potrai evitare di pensare a interventi chirurgici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In piu vorrei aggiungere,è vero che loro mi hanno chiesto un contributo,però è anche vero che mi hanno mandato Amelie da Milano e Wendy da Udine (considerando le distanze non ci paghi neanche il casello) le quali in piu erano state in stallo per parecchio tempo e Wendy era ricoverata da un veterinario.

Concordo con Merry (a cui devo tutto il merito delle mie due caviotte adottate)... Innanzitutto Laura di AAE credo mi abbia sottolineato almeno cinque volte che la donazione era assolutamente facoltativa, e dopo la mia donazione si è profusa in ringraziamenti ESAGERATI per la mia "generosità" che io non ritengo affatto tale: è vero che ho dato ad AAE più di quanto mi avrebbe chiesto un negoziante, ma ho ricevuto un "servizio" che in negozio non avrei mai avuto, cioè il "trasporto" delle piccole per più di un'ora di strada a pedaggio, due bestioline sanissime già visitate e sessate da un veterinario esperto in esotici e, ancora, hanno insistito per regalarmi il trasportino, la casetta, la mangiatoia e un po' di pellet, addirittura due cubes! Insomma, credo che alla fine della mia donazione non sia avanzato neanche un centesimo! Spero, a breve, di poter fare loro un regalino di Natale... perché mi sono sentita in colpa per la LORO generosità.

Riguardo alla convivenza con altri animali, Laura era un po' titubante quando ha saputo che ho una gatta che ha libero accesso al recinto delle cavie, ma è bastato raccontarle del vissuto quotidiano di Missy e Mousse e mandarle una foto delle due piccole addormentate sul divano che si è subito ricreduta!

Non ultimo la ragazza che mi ha portato le bimbe è stata carinissima e tuttora siamo in contatto e le mando foto delle due diavolette in compagnia di Mousse...

Insomma, esperienza vivamente consigliata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...