Vai al contenuto
saosina

Spaventato??

Recommended Posts

Ieri quando sono tornata a casa dal lavoro Rino era tutto rannicchiato sotto la piattaforma che gli fa da riparo e passava solo da li alla casetta.

Per farlo mangiare gli ho dovuto mettere la pappa proprio li sotto!!

Mi sembrava spaventato perchè se ne stava immobile a fissarmi e mi sono anche preoccupata che magari stesse male!

Ieri sono successe due cose nuove per lui:

1. mia mamma è stata tutta la mattina in casa mia, in cucina dove c'è la gabbia di Rino, a compilare delle carte

2. al piano di sotto (in casa dei miei genitori) è arrivato il serramentista a finire le finestre e stava tagliando dei pezzi su misura.

Ora, non credo che la presenza di mia mamma possa aver causato tutta questa paura (anche se mi ha confermato pure lei che non si è fatto vedere manco per sbaglio tutta la mattina), ma il serramentista era al piano di sotto, le porte erano chiuse e il rumore giunggeva molto ovattato.

Potrebbe comunque avergli dato fastidio?

Ieri notte poi verso mezzanotte era arzillo come sempre e stamattina chiamava a tutto spiano reclamando la sua colazione. Non sapete che solievo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me, il rumore che faceva il serramentista può averlo spaventato! A volte, si spaventano più per rumori bassi e poco fastidiosi! Ti riporto un esempio di Poppi, che quando passano sopra casa mia i caccia, non fa una piega! idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente le novità ed i rumori non abituali li spaventano ed il loro modo di farcelo capire è quello di starsene rintanati. L'importante è che poi tornino presto a mangiare ed a muoversi per tutta la gabbia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto topo non lo capisco!!!! Abbiamo problemi di comunicazione.

Allora:

- mercoledì: spaventato per rumori in casa.

- venerdì: offeso per cambio lettiera! Ha tentato di mangiarsi un pellet e l'ha sputato con mio sommo spavento (ho perso 5 anni di vitaaa)

- sabato: offeso perchè l'ho preso per pesarlo...

E' riuscito a farsela passare solo lunedì sera quando gli ho dato un pò di anguria!

Ma vi pare normale?!?!?!!??!!?!?!?!?

Comunque mangia sempre bene e quando gli va si fa le sue belle corsette. Penso che stia bene e che sia solo un permalosetto... Può essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero, ogni porcello ha il suo carattere. Io ne ho due, Molly è una fifona e è permalosissima, Rubino è fin sfacciata, lei chiama rimane fuori dalla gabbia e prende carezze da tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...