Vai al contenuto
caviafelice

La sterilizzazione di Mirtillo

Recommended Posts

Ormai � passato un mese e posso dire con tutta tranquillit� che � tutto a posto :angel:

L'ho portato la mattina alle 09.00 per sicurezza era a digiuno dalle 01.00 di notte, l'acqua per evitare problemi con la anestesia l'abbiamo tolta un'ora prima quindi alle 08.00 del mattino.

Nel pomeriggio a risveglio avvenuto sono tornata a riprenderlo, era ancora un po' "rinco" ma dopo un po' di coccole si � ripreso subito alla grande.

La veterinaria mi ha chiesto come "COCCOLA DEL RISVEGLIO" un pezzuola asciugamano che fosse suo con il suo odore, in modo da non avere traumi.

Al rientro ho controllato subito che bevesse e mangiasse, ho dovuto inoltre somministrargli:

- mezza compressa di baytril per una settimana (antibiotico) con una punta di marmellata sul cucchiaino per far s� che si pappasse sta roba. (dal gg successivo)

- metacam antidolorifico per bocca 0,1 ml per 3 gg dal giorno successivo

La prima settimana ha mangiato tranquillamente, poi ha avuto qualche gg di inappetenza mattutina (il resto della gg per� pappava tutto  :love:).

Al momento � sempre dello stesso peso, forse ingrasser� pi� avanti cio� gr. 810 scarsi.

Dimenticavo: ho dovuto separare la coppia per due settimane, poich� poteva ancora essere fertile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...