Vai al contenuto
puffapuff

Alberghi, Hotel, Residence & Co.

Recommended Posts

manca un po' di tempo ma non molto...insomma il tema sono le vacanze estive.

inizialmente pensavo di lasciarle a qualcuno che potesse occuparsene per una settimana o due, poi tra il costo, tra il fatto che non mi fido molto ho pensato...perché non portarli con me?

quindi la domanda è questa: siete stati in posti come alberghi, hotel, b&b, appartamenti, residence ecc. dove vi siete trovati bene con i caviotti?

io pensavo di fare una settimana al mare, comunque in italia diciamo, però vorrei sapere le vostre idee!

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che alcuni di noi sono stati al mare, in albergo, con le cavie.

Forse con la funzione -cerca- puoi trovare le esperienze.

Comunque sono sicuro che qualcuno tra chi ha già provato si farà vivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure io quando parto mi porto sempre con me le mie ragazze. Le ho lasciate una volta a casa affidandole a una persona che reputavo affidabile ma quando sono tornata dopo una settimana ho trovato Molly e Rubino in condizione disastrose. Da questa esperienza faccio i salti mortali per portarle con me. L'anno scorso sono scesa a Vasto Marina, gli alberghi in generale non fanno storie e basta avvisarli prima che con te hai degli animali ( non mi piace chiamarli cosi). Io ho alloggiato all'Hotel Rio, il quale mi ha visto arrivare con il cane e due cavie. Con me avevo portato tutto compreso il pellet, il loro mangime pellettato, le loro due gabbie. Durante il viaggio le ho messe nel loro trasportino sul fondo ho messo il pellet, e sopra il fieno , in più ho aggiunto un po' di verdure come il sedano, carote, e finocchio. Devo dire che sono state tranquillissime per tutto il viaggio, e si che ho fatto ben sei ore di macchina. Ogni tanto le accarezzavo e le chiamavo. Una cosa mi stavo dimenticando. Siccome sono partita a Luglio e faceva caldo ogni tanto mi bagnavo la mano e gli tenevo il musetto fresco, ho notato che la cosa faceva piacere. Pensate che ogni mattina alle sei le portavo in spiaggia, e come sgambettavano sul bagnasciuga. Molly e Rubino si sono divertite, oltre che a essere diventate le star della spiaggia. Quindi buon viaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

caspita!! ma anche sul bagnasciuga??? che bellezza!! grazie era proprio questo che volevo sentire!

Si, ma attenzione!

Come ha scritto Paola, ha fatto uscire le porcelle in un'ora molto tranquilla e non ancora caldissima; poi, non è che si possa fare il bagnetto alle cavie e bisogna badare che non possano inalare o ingerire la sabbia, se troppo fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una curiosità ... Ma la sgambettata sulla spiaggia con o senza guinzaglio?

Dipende un po' dall'indole dei porcelli: alcuni non si schiodano da quei pochi centimetri quadrati, altri sono curiosi e intraprendenti.

Nel caso io sarei per la massima attenzione con tutti gli accorgimenti del caso, guinzaglio o pettorina compresi, almeno inizialmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ancora viaggiato con Panna perchè è con me relativamente da poco tempo, ma lavoro in un albergo e posso dirti che, avvisando al momento della prenotazione, la maggior parte delle strutture accoglie volentieri i nostri piccoli amici. Il problema si pone solitamente, purtroppo, quando si hanno cani di taglia grande. Ma anche in quel caso basta parlare direttamente con le varie strutture e si trova la soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io quest'estate sono stata in un residence in Puglia e ho visto una famiglia che aveva portato la loro cavia, la tenevano nel terrazzino con la gabbia aperta, ma era una cavietta molto tranquilla che non usciva praticamente mai e se lo faceva non si allontanava di molto dalla gabbia. Io in questi anni ho sempre avuto la fortuna di poterle lasciare a mia suocera che le tratta come due principesse wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...