Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi c'è un problema!Giorgino è una roccia,è sempre stato un porcellino sano,oggi però c'è qualcosa che mi preoccupa!!!!mi sono accorta da poco che anzichè fare il suo solito Brrr Brrr quando lo prendo(eh si ogni tanto lo coccolo anche se non vuole!!)fa un verso strano col naso come se lo avesse chiuso,come quando noi abbiamo il raffreddore per intenderci..Eppure non starnutisce affatto!Mi dovrei preoccupare?che caspita faccio a quest ora!!??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Sosy!non è un fischio è proprio un rumore più basso,come raffreddato,caspita mi è proprio difficile spiegare il suono..come quando viene su il caffè nella caffettiera!!ecco,questo forse è proprio il rumore che più si avvicina.Che è molto diverso dal suo solito brrr brrrr.Eppure mi sembra vispo come sempre ma non vorrei stesse covando qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel verso li l ho sentito anche io, non è il forte fischio di fame e nemmeno il brrr scazzato... Mi capita quando le sposto per togliere le cacche varie e magari stavano mangiucchiando o riposando... Per me è un lamento tipo mezzo pianto... Cmq ho avuto la topa raffreddata e si sente, tossikkiava e starnutiva....

Vedrai ke non è niente... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte cavie e conigli fanno un suono piuttosto profondo dopo aver mangiato, suono che preoccupa chi lo sente per la prima volta.

Se accerti che respira normalmente, che ha il nasino e gli occhietti asciutti, non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Tu naturalmente continua ad osservarlo con attenzione, ma vedrai che ti tranquillizzerai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto che il "sintomo"non tendeva a migliorare,ho portato Giorgino dal vet.mi ha dato una cura di IBAFLIN 3% della durata di una settimana.Sembrava essere migliorato..saltuariamente sentivo ancora dei versi strani,ma molto rari rispetto a prima.ero un pò più tranquilla...ma qualche giorno fa si ripete la stessa storia..Respiro affannato,chiaramente c'è qualcosa che non va!Porto subito Giorgino da un vet,un altro!E dopo una lastra,riscontra che Giorgino è tutto intasato..così tanto che il vet non riesce ad aoscultargli il cuore..La diagnosi è incerta..o un raffreddore potente o addirittura edema polmonare!Comunque mi dice di iniziare una cura di IBAFLIN e aerosol,quest ultimo due volte al dì.Non capisco,Giorgino è vispo come al solito,mangia come un bidone..non tossisce,non starnutisce (casi sporadici),non gli lacrimano gli occhi..se non fosse per questo respiro intasatissimo potrei dire che sta bene!Sono preoccupata,e mi piacerebbe sapere se magari avete avuto dei porcellini con questo problema,sto cercando in internet come una pazza ma non trovo riscontri... che devo pensare?se ha problemi al cuore non c'è mica tanto da pensare..oppure bronchite,polmonite..cacchio se solo sapessi che cavolo succede!uff..il mio Giorgino,mi dispiace sapere che ha un problema e non saper che caspita fare..scusate lo sfogo.Ma quando c'è qualche problema con i miei pelosini vado veramente in crisi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il secondo veterinario da cui l'hai portato è esperto in esotici, vero?

Scusa se te lo chiedo ma a volte in certe zone non ci sono veterinari esperti.

Il fatto che mangi e sia vispo è un buon segno. Le cavie però, essendo animali da preda, tendono sempre a mascherare lo star male.

Tu fai la cura che ti ha detto il veterinario, se è intasato l'aerosol dovrebbe fargli bene, con che sostanza glielo devi fare? Ti ha spiegato qual'è il modo migliore per farlo?

Io ho visto fare l'aerosol ad un canarino: avevano attaccato la mascherina sulla gabbia e quando azionavano la macchinetta la coprivano con una stoffa in modo che il vapore non si disperdesse. Il canarino è guarito in breve tempo.

Tu tienilo d'occhio e tieni informati. Per ora tante coccoline al piccino. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,anche il secondo vet è esperto di esotici!per quanto riguarda l'aerosol un quarto di fluimucil diluito con acqua...metto giorgino nel trasportino copro tutto con un lenzuolo e faccio passare la canna dell'aerosol.è due giorni che ho iniziato la cura,vi terrò sicuramente aggiornati..speriamo bene!!grazie fatamorgana!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti andiamo in crisi quando i nostri piccoli hanno qualche problema, visto che ci stanno a cuore! :)

Se avete fatto la lastra non possono esserci dubbi e occorre una terapia; per fortuna Giorgino è ancora vispo e affamato.

Sicuramente la combinazione di antibiotico e aerosol non potrà che giovare al piccolo.

Tante carezzine! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...