Vai al contenuto
Mayen

1 cavia viene esclusa dal gruppetto....

Recommended Posts

Ho 3 cavie femmine; una grande e due cuccioline di 3 e 4 mesi.

Una di queste cuccioline viene sempre cacciato via dagli altri. La mia gabbia è di due piani, quasi sempre trovo questa piccola da sola al piano di sotto mentre le altri due sono inseime la su. :-(

Nella casetta al piano di sopra viene cacciata via come anche dall'amaca al piano di sopra.

Alla fine corre di sotto dove non c'è nessuno e lì sta tranquilla.

Mi dispiace che sta sempre da sola e che deve sempre accettare quello che vogliono le altre. Fuori la gabbia non succede visto che lo spazio e più grande e neutrale.

Che posso fare per migliorare la situazione :blink: ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma poverina :( Guarda anche io ho la piu grande che schiva sempre la piu piccola. Da quando le ho messe insieme non è che vanno proprio daccordo, si tollerano. La piccina la segue ovunque ma la grande a seconda di come le gira a volte la spinge via dalla casetta o le fa i brrr incavolati!

Ma da quanto tempo è che le hai messe tutte assieme? magari deve passare un pò di tempo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

povera piccola...

ma le hai prese tutte e 3 assieme? provengono dallo stesso posto oppure le hai prese da posti diversi?

comunque finchè non vedi litigi non dovresti preoccuparti, probabilmente le 2 hanno legato più fra loro, ma magari è una cosa che si risolve con il tempo...raccontaci gli sviluppi

Share this post


Link to post
Share on other sites

La storia è questa:

Avevo preso due sorelline che avevano preciso 1 mese. Dopo solo 3 giorni a casa una è morta cry.gif (non fatemi pensarci)

Non sapremo mai cosa è successo, e non ci voglio più pensarci da quando siamo rimasti male.

In ogni caso sono tornata dall'allevatore che mi ha dato una trovatella (che qualcuno aveva buttato nel cassonetto! :angry: ) Si pensa che abbia circa 2 anni. Dopo un paio di giorni i due andavamo già d'accordo.

Dopo ancora 1 mese abbiamo pensato a prendere una terza cavia, così per avere 2 della stessa età e anche per dare una piccola amica alla cucciolina che è molto vispa e giocherellona rispetto alla grande).

La grande tollera tutti e due piccoli ed è dolcissima! E' invece la piccola che non tollera l'ultima arrivata (fisicamente è anche molto più piccola rispetto all'ultima arrivata anche se ha 1 mese di più). La piccola caccia via l'ultima ovunque sia, non la lascia proprio in pace. Non si mordono, ma mi dispiace così tanto che la devo sempre trovare da sola al piano di sotto. :-(

Sono circa 3-4 settimane che convivono tutti e 3. Forse è troppo poco per dir qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poverina :(

Cmq si dagli un pò di tempo.. che crescano tutte insieme... La piccina mia da quando sta crescendo si fa piu rispettare e anche se la grande la caccia lei ci sta lo stesso :D :D

Cmq immagino come ti senti quando vedi la cuocciolina sola al piano di sotto :(

Magari ne prendi una 4° che fa gruppetto con la piccina hihihi

Una carezza alle tue piccole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari ne prendi una 4° che fa gruppetto con la piccina hihihi

Una carezza alle tue piccole

questa è un'ottima idea :)

comunque è ancora presto per parlare, del resto provengono tutte da posti diversi quindi io aspetterei un altro po' per farle ambientare tutte quante prima d parlare difinitivamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...