Vai al contenuto
frafra

consiglio

Recommended Posts

premetto che pimpi e trudy non sono mai andate d'amore e d'accordo...probabilmente perch� ambedue hanno un carattere dominante... :)

non hanno mai dormito insieme,non riescono a mangiare il fieno contemporaneamente perch� anche se c'� spazio a sufficienza non intendono condividerlo e spesso si sfidano guardandosi negli occhietti ed alzando la testa...

al cosa si aggrava sopratutto in certi periodi,penso che ci� sia dovuto all'estro di una delle 2... :)

pensavo che per risolvere questi problemi il modo migliore era farle stare sotto lo stesso tetto per dormire...e cos� ho costruito villa caviosa(v.foto).

ma non � servito a nulla perch� anche se c'era posto in abbondanza una delle 2 veniva buttata fuori.. :)

ora vi chiedo:cosa dovrei fare?

forse dovrei introdurre un maschio che risptabilisca la gerarchia?

dovrei lasciar perdere e mettere nella gabbia anche una depandance? :love:

post-78-12915125335_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah si se pu� esser d'aiuto:

- trudy quando l'ho presa aveva 2 mesi e fino ad allora era rimasta con i fratellini,pimpi invece ad un mese  era gi� a casa mia

-ora pimpi ha 6 mesi e 2 settimane e trudy ha quasi 6 mesi(mancano 4 giorni al suo compleanno :))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io penso che da soli debbano formarsi gli ordini gerarchici quindi ci vuole  tempo e si spera che uno dei due si sottometta...  :)  per quel che riguarda l'aggiunta del maschio sterilizzato assolutamente d'accordo...non smettero mai di ripetere che il gruppo perfetto � formato da un maschio sterilizzato e da due donzelle tutto ci� sicuramente stabilir� dei nuovi equilibri;

PS:cmq bella la tua casetta...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente le tue caviotte non vanno d'accordo perch� hanno pi� o meno la stessa et�, per� sono d'accordo con peppe che le gerarchie si formano, bisogna lasciarle fare se hanno qualche battibecco non bisogna intervenire per dividerle (ovviamente a meno che si stiano ferendo, ma nelle cavie ho letto che � un comportamento del tutto inusuale!!)una delle due si sottomette.

per la casetta le mie due briciolotte non sono mai riuscite ad andare d'accordo sul punto, o meglio il motto di REbecca � : toglietemi tutto ma non la mia casetta!! per cui per ovviare il problema ne ho dovute mettere due divise nonostante quella di plastica fosse per tre cavie... risolto questo problema abitativo non litigano mai salvo nei giorni di estro!

Cmq se hai il posto per gestirlo ha ragione Beppe il maschio STERILIZZATO aiuta a risolvere il problema perch� acquista la figura di capo branco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...