Vai al contenuto
alicetta

Una cavia nanetta?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho una domanda riguardo la mia piccola Balù!

Balù è una cavietta che, a detta della veterinaria ha circa 4 mesi e mezzo e pesa circa 400 grammi! Secondo la veterinaria (ovviamente esperta in esotici) Balù è piccola di statura, non è magra (non si sentono ossa che sporgono sul bacino o sulla schiena....è bella in carne) solo che è proprio piccolina!

Per quanto riguarda la razza, la veterinaria mi ha detto che dovrebbe essere un incrocio tra peruviana, abissina e inglese perchè ha pelo lungo, qualche rosetta ma il pelo corto sul musino! Magari la statura è una cosa che dipende dalla razza?

La piccola Balù sta benissimo corre, gioca, mangia (verdure e fieno) e dalla visita non è emerso nulla.....

Potrebbe essere affetta da nanismo??? é una cosa di cui mi devo preoccupare? Non è che in base a questa cosa, le sue aspettative di vita cambiano, vero???

Grazie a tutti,

Alice & Balù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda io ho monitorato ogni mese la crescita della mia Kiwi che ora ha 7 mesi e pesa 890 grammi. Se guardo il 4 mese il suo peso si aggirava intorno ai 440 490 grammi..

Penso che magari deve ancora cresere... Definire l età non è sempre facile, magari ha 3 mesi e fischia e non proprio 4...

Se poi esiste la forma di nanismo non so, non ne avevo mai sentito prima..

Ma alla fine quel che conta è che è una pelosetta in salute :) pesala ogni 2 settimane e tieni un foglio con i suoi cambiamenti... Vedrai che cresce anche lei :)

Carezze alla piccina :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto un benvenuto a te e a Balù! :love:

Non so dirti se le cavie possono soffrire di nanismo, ma anche i miei peolosi Teo e Tommy, a detta della vet, sono rimasti un po' piccolini..penso che ci siano cavie più grandi e altre più piccole, un po' come noi umani! :) Loro hanno preso dalla padroncina e non sono cresciuti molto! ;-)

Appena riesci aspettiamo una foto della tua Balù!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a voi! :love:

Se non ne consoci la data di nascita potrebbe essere in realtà più giovane di quanto stimato; e comunque non mi preoccuperei, se mangia normalmente ed è in buona salute salirà rapidamente di peso. :afro:

In effetti alcune razze" sembrano essere più leggerine rispetto ad altre; spero che ci farai vedere una sua foto.

Poi bisogna pensare che potrebbe far parte di una cucciolata numerosa, dove i piccoli sono di peso inferiore rispetto alle cucciolate di 1-2-3 piccini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...