Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, scusate se la mia domanda non è nella sezione giusta ma non sapevo dove metterla! voglio prendere un compagno per Richard e mi hanno detto se adottavo un caviotto, il poblema che secondo me è un po piccolo fa un mese il 26 maggio e vorrei dei consigli sul dafarsi! se lo prendo puo morire? è troppo piccolo? ancora cosa mangia ?? deciderò in base a i consigli che mi darete! anche e perchè non voglio avere un cucciolo sulla coscienza... ci rimarrei troppo male!! :mellow:

manu :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma tu hai già un caviotto ? anche la mia quando l ho presa aveva un mese....

Per il cibo cè una lunghissima sezione apposta.... con tutte le verdure consigliate.

Per farla breve Fieno fieno e fieno sempre e abbondante, verdura varia (insalata, radicchio, indivia, pomodori senza semi, peperone, cetriolo, carota ma non tutti i giorni), frutta un paio di volte alla settimana, mela, melone, fragolina ecc....

Sono delle creaturine erbivore.... Niente semetti, mangimi in busta se vuoi avere un caviotto sano e felice tutto quello che gli serve lo trovi al mercato ortofrutticolo diciamo...

E mangia circa 100 grammi di verdure miste al giorno quando è piccolino..... Forse un pò meno la mia fino ai 4 mesi... Ora che è una patatona di quasi 1 kilo mangia circa 150 gr di verdura al giorno divisa tra mattino e sera... e poi cè il fieno nella sua gabbia sempre presente.....

Spero di esserti stata di aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

AAa ora mi sono ricordata che ti avevo risposto quando avevi presentato il piccolo Richard.... Cmq tutti i consigli cibo che ti erano stati dati per lui valgono per il nuovo caviotto in arrivo.

Un mese non è troppo piccolo....

PRendilo al piu presto cosi il piccolo Richard crescerà insieme a lui :):love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si scusa intendevo magari cosa mangiano da piccolissimi!! allora se non ci sono problemi ci penso a prenderlo :love:

La nostra ha dato alla luce da due settimane una caviotta...conta che già dopo due giorni assagiava le verdure...ora quando mettiamo pranzo e cena alla mamma e al papa pure lei si fionda sulla verdure tant'è che le prime volte non ci arrivava e cascava nella ciotola impedendo ai genitori di mangiarerolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

a tre settimane sono già svezzati e mangiano tranquillamente fieno e verdure (che magari puoi tagliargli a pezzetti).

se possibile all'inizio metti due ciotole, così non litiga con Richard per la pappa! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...