Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sono preoccupatissima.Appena sono tornata da scuola,sono corza ad abbracciare chow chow e chewy.

Ho provato a prendere chewy(ke si fa sempre prendere ed è coccolosissima :love: ) ma correva avanti e indietro e nn si faceva prendere,alla fine l'ho acchiappato e ho visto ke gli aveva un pelo dentro il pene(strano).. ho provato a toglierglielo,alla fine ce lo fatta,ma ho paura ke gli possa succedere qualcosa!ha il pelo tutto scompigliato e nn penso ke si debba tagliare!

invece chow chow non la finisce di mordermi ! :knuppel::box2:

Aiuto undecided.gifsad.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puliscigli l'area genitale, magari con una selvietta neutra oppure con un pannetto bagnato di acqua tiepida. Può capitare che un po' di pelo gli si infili dentro; tienilo d'occhio e soprattutto pulito. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be', non è insolito che ai maschietti finiscano dei peli o dei fili di fieno nel pisellino - è ben per questo che si sconsiglia di usare la segatura per la loro lettiera. Ai nostri cuccioli ogni tanto succede, allora noi li puliamo e non ci sono problemi.^^ Se oggi non aveva voglia di farsi prendere non mi sembra grave: non solo anche i nostri ogni tanto lo fanno, ma addirittura mi ricordo ancora che l'anno scorso mio marito (l'autore del post precedente, tra l'altro) si preoccupò tantissimo perché un mattino il nostro piccolino non voleva saperne di mangiare e stava per spedirmi di corsa dal veterinario! Poi per fortuna il piccolino si è messo a mangiare e lui si è tranquillizzato. Quindi non preoccuparti se ogni tanto fanno cose diverse dal solito: fin quando non è un comportamento ripetuto e costante, direi che non ci sono problemi.^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Al momento non ricordo di che sesso sono i due porcelli, anche se ho capito che Chewy è maschio.

Purtroppo i maialotti raccolgono un po' di tutto nelle loro parti intime (si chiama "cloaca" quella specie di sacca in cui tengono anche il pisellino) e una quotidiana ispezione e pulizia è necessaria.

Non credo che abbia consegenza di questa cosa.

Piuttosto, se entrambi sono agitati, significa che stanno stabilendo la gerarchia (vale che siano di sessso uguale o diverso) oppure che ci siano tentativi di accoppiamento. Tu tienili d'occhio e se vedi comportamenti troppo irruenti, che sfociano in rissa, separali.

Poi, capisco che ti sei agitata, ma se riesci a scrivere con calma, senza tutte quelle abbreviazioni, favorisci la comprensione del post e conseguentemente la possibilità di avere risposte.

Facci sapere, carezze ai topi!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io ho 6 cavie,di cui un maschione di un anno e 3 mesi che puntualmente ha il pisellino pieno di fieno! Io lo pulisco varie volte al giorno, perchè lui ama marcare il territorio con il sederone e inevitabilmente il fieno gli si ficca li..O___O per questo ti invito a non preoccuparti minimamente, basta solo tenerlo pulito. Per il pelo arruffato e il comportamento molto vispo stai tranquilla.. alcuni pelosi hanno un carattere abbastanza forte e questi comportamenti sono anche normali.. certo devi tenerli sotto controllo per evitare che si azzuffino o altri comportamenti strani...

un pui pui ai tuoi pelosi!

P.S.

Generalmente le cavie non adorano essere prese in braccio, se stanno buone è perchè hanno paura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il bagno deve essere un eccezzione rara, tipo 2 o 3 volte l anno. Se glielo fai l acqua deve essere calda, non bollente! e in un ambiente privo di correnti d aria. Poi lo asciughi con un asciugamano e col phon non troppo caldo finchè non è completamente asciutto.. E lo rimetti nella gabbia con tanto fieno..

Cmq per tenerlo pulito cambia la gabbia regolarmente, spazzolagli il pelo, e passa l aria genitale con delle salvettine detergenti o con un asciugamanino bagnato.. Non dovrebbe avere bisogno d altro.

Se è il suo pelo che si infila nel pisellino ti consiglio di tagliarlo proprio attorno all aria genitale, accorcialo con le forbicine facendo un attenzione enorme! Le mie sono femmine ma per evitare lo stesso che il pelo si sporchi o si infili li intorno taglio...

Cmq è normale che il pisellino cambi forma o si allunghi hahah anche ai bambini piccoli succede :)

Tante carezze al porcello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...