Vai al contenuto
chiccaefilly

nuovo comportamento di Jeanclaude

Recommended Posts

Ciao a tutti negli ultimi giorni abbiamo notato che J non si comporta più come prima....partiamo dal principio.

Domenica,dal momento che Eve doveva partorire a giorni (infatti ha partorito il giorno dopo) abbiamo separato J perchè non è ancora sterilizzato e lo abbiamo messo nella loro vecchia gabbia e li abbiamo messi accanto... non vi dico i fischi e i bacetti che si davano attraverso le sbarre... che tristezza separarlicry.gif

Dopo due giorni dalla nascita del piccolo abbiamo messo J nella gabbia di Eve sotto nostra sorveglianza e tutto per il meglio...solo eve un pò sulla difensiva ma sarà stato per via del cucciulo...

comunque ieri li lasciamo scorrazzare tutti insieme....il piccolo a inseguire perennemente il papà,il papà che inseguiva Eve per montarla e Eve che si girava e lo attaccava infastidita.... ora immagino che J sia un pò su di giri quando li uniamo perchè non ha mai vissuto solo ma sono stati sempre insieme, ma mi sembra un pò sovraeccitato... è una cosa passegera considerando anche che mercoledi lo portiamo a sterilizzare??

la cosa più strana è che Eve è infastidita quando J le gira intorno ma appena lo rimettiamo in gabbia lo chiama con i pui pui acutissimiidiot2.gif

Aspettiamo le vostre opinioni in merito una coccola a tutti i pelosettismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente Jeanclaude è in calore e vorrebbe montarla, e la mamma ne è infastidita (le femmine a quanto ne so io, anche se in calore per 2 settimane al mese hanno soltanto pochi giorni in cui sono "disponibili")

Questo non vuol dire che potete lasciarle in gabbia assieme, perchè anche se la mamma rifiuta le avances del papà potrebbe comunque capitare che sia montata e rimanga di nuovo incinta.

Appena stanno in gabbie divise le caviotte, abituate a stare assieme, piangono e si lamentano perchè comunque sono affezionate e si vogliono bene.

Meglio che stiano divisi per un altro mesetto e poi a sterilizzazione fatta e sicura potranno ritornare assieme per sempre :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo. meglio tenerli separati per evitare che la femminuccia rimanga di nuovo incinta.

se mostrano di tranquillizzarsi puoi tenere le gabbie vicine, se così facendo invece il maschio si eccita ancora di più, meglio allora tenerli a distanza, magari anche in stanze diverse. un mesetto passa in fretta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...