Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

io ho da circa 7 mesi una cavietta: Poppy. E' un maschietto un pò sgorbutico che nonostante tutto questo tempo assieme mi morde ancora (a volte mi fa anche sangue :idiot:)

io penso di dedicargli abbastanza tempo: lo coccolo, lo faccio scorrazzare in giardino..

Però io volevo che avesse anche un altro amico per non passare molto tempo solo; io però ho paura che poppy (visto la sua indole ''cattiva'' perchè morde sempre anche me) possa fare del male al nuovo caviotto che vorrei prendere...secondo voi cosa mi conviene fare'? Prendo rischiando o lo lascio solo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono sempre dell'idea che bisognerebbe avere più di un porcellino,perchè ha bisogno di compagnia,sono animali che in natura sono in gruppi,quindi opto per la soluzione di affiancargli un fratellino!! Con i miei ho avuto il tuo stesso timore ma poi basta lasciarli divisi i primi giorni,e loro già si abituano all'odore del nuovo arrivato,ovviamente non devi subito metterli in gabbia insieme!Poi vedrai che una volta che uno si abitua alla presenza dell'altro capirai quando sarà il tempo che possano stare insieme!Anche se comunque io ho lo stesso due gabbie,che lascio perennemente aperte in modo tale che ognuno ha il suo rifugio personale..Ovviamente assicurati che con un nuovo porcellino ci deve essere anche più spazio per ospitare entrambi!!Io per ora ho optato per i maschi,per evitare gravidanze indesiderate..sai com'è!!e fin ora mi è sempre andata così bene che ora i miei porcellini sembrano indivisibili!!Spero di esserti stata utile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

in genere da soli sono sempre più scontrosi, la mia morde, ha un caratteraccio (ed è femmina) però da quando le ho messo accanto un'altra femminuccia sono diventate inseparabili, si fanno i dispetti ogni tanto e lei la morde anche se non le fa malissimo, ma questo può capitare sempre, però quando le separo la mia prima cerca la più piccola e piange, insieme infatti giocano e si divertono tantissimo, per cui è sempre una buona idea dare loro compagnia. Fra due maschietti è vero l'inserimento non è sempre semplice, ti consiglio al riguardo di dare un'occhiata alle schede del forum dove c'è spiegato come fare, e non so se ci sarà bisogno di sterilizzarne uno o entrambi, ma pensa che darai un amichetto al tuo caviotto solo, e gli farai solo del bene!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti farlo sterilizzare e nel frattempo cercare una o due femminucce da adottare.

In questo modo l'inserimento andrebbe sicuramente a buon fine, si farebbero tanta compagnia e non ci sarebbe il problema dei cucciolini da sistemare.

Con un altro maschio potresti incontrare problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...