Vai al contenuto

Recommended Posts

Meglio così, perchè non è un prodotto particolarmente idoneo.

Per Amilcare punta sulla verdura di stagione, un pochino di frutta se la gradisce, e tanto fieno. :afro:

Se poi troverai qualche buon dessert, come quelli di bunny, oxbow o pinky, potrai dargliene una minima quantità.

E lascia sempre il beverino con acqua fresca, anche se ti pare che non beva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascia perdere quel tipo di prodotti! Dai ad Amilcare tanta verdura fresca, peperoni, insalata romana, radicchio insomma le verdure ricche di VITAMINA C, ESSENZIALE PER I NOSTRI PICCOLI AMICI!

Per tutti gli altri dubbi che hai puoi trovare ottimi consigli in questo topic:http://www.amicacavia.net/forum/topic/1448-il-punto-sullalimentazione-del-porcellino-dindia/ ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è per rompere le scatole ma, molto probabilmente, quel prodotto contiene cereali i quali sono DANNOSI per i nostri piccoli amici! Quindi se non vuoi far del male al tuo piccolo lascia perdere quella roba e dagli tanta verdura fresca. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La busta si chiama "Vitalkraft Menù Vitamina C" alimento per porcellini d'india

Lo ha comprato papà sperando di fare una cosa buona ma noto che si sbagliava vedrò di non usarlo più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è assolutamente colpa di tuo papà, anzi lui sperava di fare anche una cosa buona! :love:

Purtroppo il problema sono le case prodruttici e la scarsa informazione dei negozianti! <_< Dagli tanta verdura indicata nel topic che ti ho linkato qualche post più sopra e vedrai che il tuo caviotto sarà in salute e vispo! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La busta si chiama "Vitalkraft Menù Vitamina C" alimento per porcellini d'india

Lo ha comprato papà sperando di fare una cosa buona ma noto che si sbagliava vedrò di non usarlo più

Certo, avete comprato il prodotto che la confezione e il commerciante dichiaravano essere adatto per il porcellino d'india; ti capisco, anch'io anni fa ho cominciato con un cibo che era adatto ai criceti, ma che mi avevano consigliato.

Ora, per qualsiasi cosa continua prima a documentarti qui in Forum o a chiedere! :afro::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissimo! :afro: Non esagerare con la carota mi raccomando, piuttosto dagli della romana o del radicchio e come ti ho scritto è FONDAMENTALE il peperone rosso. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'insalata non è un problema che sia imbustata, controlla da cosa è composta però, e fai attenzione a non dargliela fredda di frigorifero, io personalmente tengo uno scolapasta con tutta la verdura che darò il giorno successivo alle mie caviette, la lavo e la metto ad asciugare fuori dal frigo la sera prima per il giorno dopo...

fai conto che è giusto dare loro un'ampia scelta di verdura, per cui non ti fermare ad un solo alimento alla volta, dai una base composta in maggioranza di insalata, o comunque verure a foglia larga, e poi aggiungi sempre piccole quantità di peperone (uno spicchio), carota (una rondellina al giorno) finocchio, pomodoro, cetriolo, e ortaggi vari, in modo che abbiano tanta scelta di verdure e vitamine e valori nutritivi di conseguenza!

E ovviamente non scordare il fieno, sempre presente in gabbia, per il consumo dei dentini e la salute dell'intestino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...