Vai al contenuto
Celyciah

Bagnetto e taglio pelo!

Recommended Posts

Per quanto riguarda il bagnetto io ai miei 2 cucciolotti lo faccio una volta l'anno, mentre una volta al mese faccio: taglio unghie, taglio pelo e pulizia con pezzette ipoallergeniche e non profumate.

Il bagnetto è una cosa che va fatta solo in casi eccezionali, come ad esempio se fanno la cacca molto molle e si sporcano parecchio. L'importante è che tieni sempre pulita e col pelo corto la zona del culetto e dei loro genitali! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se pensi che il bagnetto sia indispensabile ti raccomando di fare attenzione che non prenda freddo e non stia assolutamente nella corrente d'aria. :afro:

Carezzine a Sniffolo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io lavo veramente pochissimo i pelosi..un paio di volte all'anno nei periodi caldi, MAI in inverno, e avendo poi cura di asciugarli ben bene! la cosa importante è tenergli il pelo piuttosto corto nella zona culetto..io per praticità ho comprato un rasoio tagliacapelli da pochi euro che mi permette di fare il lavoro con una certa rapidità! :rotfl::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivo qui per non aprire un altra discussione se ti crea disturbo cancello il testo e la creo

A proposito di taglio non ho capito una cosa il pelo dei caviotti cresce al infinito ? o tipo i conigli si fermano ha una lunghezza ?

Inoltre per pettinarli usate i pettinini per le pulci o un pettine per umani ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per il bagnetto sto aspettando il caldo estivo, quando credo che sarà più piacevole per loro :)

comunque ieri sera le ho passate entrambe con una salviettina umidificata all'aloe e camomilla. La grande è a pelo semicorto e liscio per cui non necessità di particolari cure, mentre la piccola è a pelo lungo e riccio, W-P un gran bel problemone!

Comunque ieri con la salviettina sono riuscita a togliere un bel po' di sporco (collo e mento sono le parti peggiori), poi le ho passate con una spazzolina di quelle per neonati, a setole morbidissime, ed è venuto via un po' di pelo morto (dalla piccola), solo che è stato difficile togliere dalla spazzola, mi è finito tutto sotto il naso x-P

oggi rivado di salviettina con la piccola, e cercherò di riaccorciare il pelo del sederotto (non sta in braccio è salterina)

e spero per la prox settimana di prenotare la visita dal vet per il controllo della piccola e il taglio unghiette alla grande...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...