Vai al contenuto
Onda

Lacrimazione agli occhi

Recommended Posts

Da ieri sera gli occhi del mio caviotto lacrimano a go-go  :rotfl:, sporcandogli tutto il contorno occhi. Glieli lavo con una soluzione di camomilla per gli animali, ma dopo un'ora sono ancora lacrimanti. Pensavo alla polvere del fieno, ma poi controllando ho visto che non ce n'era. Pensavo pure che fosse colpa della gabbia sporca, ma è perfettamente pulita. Accetto volentierissimissimamente i vostri consigli! Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh se il "problema" è solo da ieri sera...direi che non è il caso di preoccuparsi o subito ricorrere ai farmaci...tu continua con la camomilla, se persiste portalo dal veterinario, spesso la lacrimazione dell'occhio potrebbe essere legata a carenza di vitamina C, o in alcuni casi ho sentito pure da problemi ai denti, ma come dico sempre una corretta diagnosi la può fare solo un veterinario esperto in esotici che lo visita di presenza! normalmente si può dare una pomata oftalmica come la Colbiocin; facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema si è acuito maggiormente... Ora lacrima ogni quarto d'ora una specie di liquido bianco, in maniera davvero abbondantissima!!! sono andata su un sito di veterinari, e mi hanno detto che è dato dalla mancanza di pulizia della gabbia... Ma io lo tengo come un fiorellino

Share this post


Link to post
Share on other sites

non vorrei essere l'uccello del malaugurio ma non è che può avere una specie di congiuntivite presa da un "giro d'aria"?

forse però potrebbe essere un problema ai denti...la scorretta crescita degli incisivi potrebbe aver causato delle infezioni protrattesi fino agli occhi...spero di no!!!!

mi raccomando portalo dal veterinario prima possibile... :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

No le ho dato solo gocce di camomilla e poi tutto è passato.

Penso che sia stata una crisi passeggera, anche perchè non c'era nulla che potesse aver fatto reagire Spush in maniera simile.

Adesso però lo tengo sempre sott'occhio! :D

E lo sto riempiendo di mele! W-P

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...