Vai al contenuto
Merry

Cosa vorrà dire???

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! vi scrivo perchè sono rimasta molto perplessa dal comportamento della mia cavietta Cocò. Infatti sono 2 giorni che ha iniziato a rosicchiare la gabbietta! Ho provato a metterle piu fieno, ma niente!!! Lei è da ormai 6 mesi in una gabbietta costruita da me con polionda e una rete , è una gabbia molto grande dove ho messo anche una rotella con sali minerali che ogni tanto rosicchia, fieno e un tunnel x giocare...sono molto preoccupata :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fossi in te non mi preoccuperei molto, assicurati soltanto che ciò che mordicchia non possa fargli male.

A volte capita che per abbattere la monotonia inizino a mordicchiare la gabbia, a quel punto puoi provare ad aggiungere uno stimolo nuovo o far uscire Cocò per una passeggiata "fuori dalle solite pareti".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

stai tranquilla per i morsetti alle sbarre della gabbia, anche se insistenti :)

non è nulla di preoccupante, a volte lo fanno per monotonia come dice laeroth, a volte invece per farti capire che vogliono la pappa, anche se la scodella è piena di verdura!

Infatti sono delle gran golosone, e magari cercano di attirare la tua attenzione in questo modo per dirti "mmmm ho un languorino....non è che mi daresti qualche altra verdurina che nella ciotolina non ho?"

sono delle viziatone :rotfl:

oppure hanno voglia di uscire un po' fuori e farsi quattro passi per sgranchirsi le zampette :love:

quindi vedi tu volta per volta cosa vorrebbe comunicarti la tua piccolina, ma stai tranquilla che non c'è niente di preoccupante :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio lo fa,ogni tanto rosicchia qualcosa!!!Rosicchia anche il ripiano in plastica dove ha la ciotola del cibo angry.gif,ogni tanto rosicchia anche le mie dita,da un assaggino e poi basta grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Fatte salve le risposte che hai già ricevuto per il tuo dubbio, volevo segnalare che l'uso di rotelle di sale per le cavie è sconsigliato, in quanto un eccesso di minerali potrebbe dare problemi di calcoli renali molto dolorosi e difficilmente risolvibili.

Come sempre, è sufficiente una dieta varia ed equilibrata a base di verdure fresche.

Chiara

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti x le risposte!non sapevo che la rotella potesse farle male,la eviterò accuratemente!!! stasera le farò fare un giretto visto che non credo le faccia bene il polionda...grazie di nuovo a tutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...