Vai al contenuto
cavietta

Vit. C : ne assume abbastanza ?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io non ho ancora preso la vitamina C a Stella ma mangia un sacco di frutta e verdura tra le quali anche quelle che contengono vit C.

Vorrei sapere come faccio a capire se per lei è sufficiente o devo somministrarle extra.

Grazie a tutti

W Stella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda io cerco di dargli peperone tutti i giorni... in alternativa, quando mangia solo insalata, radicchio e fieno gli faccio sgranocchiare una pastiglia di vitamina C della Oxbow !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una dieta varia a base di verdure offre un apporto minimo di vit C.

Se integri con un pezzo di peperone al giorno oppure alterni con qualche spicchio di mandarino/ arancia non è necessario dare l'integratore.

I problemi legati all'assenza di vitamina C si osservano dopo condizioni particolari (parto, convalescenza) o settimane di mancata assunzione di vitamina non dopo uno/due giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Quindi se ho capito bene se per 2 gg non hanno la vitamina c non muoiono ?

Il fatto è che se per due giorni non hanno vitamina C significa che non hanno avuto verdura!

Come sono stati alimentati?

L'alimentazione della cavia è: verdure varie, preferibilmente di stagione; fieno a volontà; poca frutta, se gradita; acqua, sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla questione vitamina C ti inviterei a leggere i pareri in forum e a consultare anche un veterinario,

infatti le cavie assumono PRINCIPALMENTE la vitamina C da frutta e verdura che deve essere la base della loro alimentazione quotidiana.

Poi però ci sono veterinari che consigliano un'integrazione di vitamina c sempre o in alcuni particolari periodi di vita della cavia, e per questo ti può soltanto aiutare un buon veterinario esperto in esotici, per cui non appena avrai la tua cavietta portala subito ad un controllo e vedi cosa ti dirà lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...