Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho portato i pelosi dalla vet.,ha prelevato un campione di pelo di Ozzy con del nastro adesivo e dopo averlo analizzato al microscopio ecco il responso:Pidocchi... :D che schifo ne ho visto uno che si muoveva... :-P  :D  :|

Potrebbero averli presi dal fieno(che ho acquistato da un'altra parte,visto che nn l'avevo trovato al solito negozio....),che ho gi� buttato e sostituito con un pacco marca Raff...speriamo sia "sano".Ha fatto loro un'iniezione di "invermectina"(li ha pesati perch� la dose varia appunto a seconda del peso dell'animale)che dovranno rifare tra 10 giorni,(ha detto che � pi� efficace combatterli dall'interno  x-P .)per eliminare quelli che hanno ora e poi le uova che si svilupperanno...

Ho  gi� provveduto a disinfettare la gabbia con acqua calda e aceto e poi con amuchina,la lettiera per� l'ho rimessa con il solito pellet+strame di canapa.Ho poi pulito e lavato il pavimento e sostituito i tappeti(che laver� ad alta temperatura).

Ora mi chiedo,dato che nn l'ho chiesto all dottoressa...� meglio lasciarli "isolati"nella loro gabbia o posso lasciarli liberi come al solito?E' da un paio di settimane che sono liberi ,oltre che durante il giorno,anche  la notte...per� ora con questi fetenti che hanno addosso ho paura che uova o che so io possano disseminarsi in giro per la camera e continuino a riprenderseli...nn so se mi sono spiegata bene...cosa mi consigliate? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

E'lo stesso nome dell'iniezione che han fatto a rudy, mi ha fissato il richiamo dopo 10 e 20 giorni.

io ti consiglierei di non tenerli in gabbia, ma di fare come "sempre".. al massimo disinfettando un po' di piu' con amuchina anche il resto...è un parere puro da "mammina"..non esperta... penso solo che cambiargli le abitudini li stresserebbe..se gia' non ci pensa la combo parassito-iniezione-vet a stressarli

io rudy la pettino solo un po' di piu' disinfettando ogni giorno spazzola e pettine..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pidocchi???

Questo mi ricorda quando mio figlio (allora all'asilo) si grattava in testa e, guardando ho trovato un cosino nero che si muoveva...un pidocchio!!!!!

A lui ho lavato la testa con uno sciampo particolare che per� non credo vada bene per i caviotti..... x-P

Mi � stato detto che comunque pu� trattarsi di mancanza di vitamina C (per gli umani) ma credo i tuoi prendano regolarmente la vitamina!!!!

Mi spiace che i tuoi ragazzotti abbiano preso i pidocchi...mannaggia....stiamo sempre cos� attenti!!!

...Ma li sconfiggeremo..... :D :D :D:-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto male a vederli in gabbia  :'(  :'(  :'( ,ma come pensavo,mi sa che � meglio tenerli li',Ho chiesto alla nostra Ale un consiglio e lei suggerisce di tenerli "fermi" perch�  altrimenti le uova si spargono ovunque... :'(  :'(  :'(  :-P  :D  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

maledetti pidocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotfl:

anch'io ho portato le mie pesti dal vet eeeee..."signorina le sue cavie hanno i pidocchi"

a me invece hanno prescrittosolo un alti-pidocchi per cuccioli(met� a pimpi e l'altra met� a trudy)

adesso non si grattano pi� tanto...

dai che presto passer� e poi saranno sicuramente pi� contenti di prima lo fai solo per il loro bene :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...