Vai al contenuto
Fragolina2103

cavie pigrissime

Recommended Posts

Ho ormai da 2 settimane questa bella coppia di caviotte e mi viene il dubbio io stia sbagliando qualcosa.

premetto sono adottate, una ha 3 anni e una 2, quella di 3 è stata pure restituita poverina dal precedente adottante e poi adottata da me.

Ogni giorno "propongo" loro la passeggiata. le faccio uscire, le appoggio a terra, metto una casetta così se hanno paura ci si rifugiano, la vaschetta di cibo e una copertina ...insomma un minimo di ambiente familiare di cui sentano ancora il loro odore.

Il problema è che ho tentato di stare vicina e loro immobili, allora mi sono allontanata, e loro immobili. oggi addirittura sono andata via e ho pensato magari da sole avrebbero preso l'iniziativa. niente! IMMOBILI!!!

ma possibile siano terrorizzate? sono rimaste, giuro, 1 ora immobili, a volte fischiettando tra loro, ma ferme. io non so più cosa fare: una sta diventando un'obesa(la più adulta). non camminano, non si muovono...sia che io ci sia, sia che non ci sia...

al contrario, non scappano se le prendo e le accarezzo. ma dunque cosa sono...pigre croniche???

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheheh, ma che belle pigrottone! :love:

bhè, secondo me stai facendo già del tuo meglio, io direi di continuare così e...aspettare ):-

ad esempio la mia Marroncina appena mi vede si immobilizza o scappa nella gabbia, ma quando non ci sono si muove tranquilamente per la stanza, da sola o seguendo Nocciolina.

è possibile che quando tu non le guardi, in realtà un po' si muovano; oppure devono semplicemente familiarizzare meglio con l'ambiente circostante prima di decidersi ad andare a spasso.

O magari sono proprio delle pigrone irremovibili :-DD , ma l'importante in fondo è che non abbiano paura e siano tranquille e a loro agio, poi decideranno con caaalma se fare un pochetto di ginnastica oppure no ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda potrebbe essere che siano loro delle pigrottone oppure abbiano bisogno di conoscere bene l'ambiente circostante prima di iniziare a girovagare.

Poi sai dipende molto dal loro carattere. x es. il mio Tommy è un esploratore nato, lui girovaga e non ha paura di nulla, almeno in casa, mentre Teo si muove pochissimo, poi con l'inverno e le piastrelle fredde, non fa proprio un passo.

Quando d'estate li metto in giardino Teo è quello "che fa strada" e Tommy lo segue!

In ogni caso non sono dei gran "sportivi", come penso lo siano un po' tutti i caviotti! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo però più liquirizia si appesantisce, più le diventa difficile camminare...penso proprio faccia materialmente fatica. O_O

menta, è un po' più di iniziativa ma...

ho notato nella gabbia ormai girano normalmente, anche in mia presenza, fuori, nessun progresso.

oggi poi ho tagliato a una le unghie e mi odierà a vita...

infatti non camminando non si consumano per nulla.

mah...persevererò....

:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...