Vai al contenuto
tatina.1982

Cavia...malmostosa

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Scusate se riposto la questione ma non ho ricevuto nessuna risposta...quindi ci riprovo! afro.gifRingo ultimamente è diventato malmostoso (domenica sono due settimane che è in casa). Ad esempio quando gli do la verdura e la tengo in mano prima si faceva accarezzare (e faceva anche il versettino frrrrrrr) adesso si fa accarezzare ma cerca di strapparla e scappa a tutta birra nella casetta. A questo si alternano momenti in cui gli parlo o mi vede e inizia a piangere (ma ho letto qui nel forum che è normale che facciano i viziatini in cerca di cibo, no?) e viene vicino l'apertura della gabbia e guarda con il suo nasino all'insù. Però non penso non abbia cibo: ha fieno a volontà, acqua fresca, pellet e verdura suddivisa in tre pasti! huh.gif

In tutto questo non si fa acchiappare (e anche per pulire la gabbia è un'impresa afferrarlo perché solo se smonto tutto riesco a spostarlo!) e se gli metto nella gabbia le mani per fargliele annusare a volte lo fa, altre volte scappa a massima velocità nella casetta (una volta ha cercato di morsicarmi - delicatamente - ma credo sia stata colpa mia perché sulle mani avevo il profumo di cioccolato).

Sembra insofferente alle attenzioni...e io vorrei strapazzarlo di coccole!!! smitten.gif

Grazie a chi risponderà!

Buona serata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se non ti ho risposto ma non avevo notato che avessi aperto una discussione..secondo me non dovresti preoccuparti perchè le cavie sono molto golosone e hanno paura che gli si porti via il cibo. :) è normale ..pensa se un gigante venisse a prenderti il tuo cibo preferito..non sarebbe bello !afro.gif

Tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare Tea, a volte capita che ci sfugga un post! eheheh!!! laugh.gif

Spero che col tempo migliori e diventi un coccolone!

Un'altra cosa: ho letto dei saltelli e del popcoring (spero di averlo scritto giusto!) ma il piccolo Ringo fa dei salti tipo toro infuriato a un rodeo...cioè salta e si torce tutto! Tutto regolare anche questo? crazy2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina ho insegnato a Ringo ad arrampicarsi sulla casetta...gli ho fatto vedere la verdura, lui mi seguiva con i suoi occhioni e gli ho fatto vedere dove l'avevo messa. Poi con le sue zampine cercava di arrampicarsi e io gli ho messo la mano sotto le zampine posteriori e l'ho aiutato a salire: ha mangiato e con un saltino elegante è sceso. Dopo ha fatto tutto da solo! Adesso son due ore che continua a salire e scendere! cheesy.gif

Ora gli ho messo lì sopra la ciotolina dell'acqua (che poi è dove dovrebbe stare) perché non beve dal beverino. E' ancora un po' restio nel farsi accarezzare...ma piano piano ce la farò! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto che non beva dal beverino non ti deve preoccupare, se poi gli offri molta verdura, soprattutto in questa stagione prende l'acqua dalle verdure che gli dai! ...ma beve dalla ciotolina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...