Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

avete mai provato a dare ai caviotti gli asparagi.

Adesso è la stagione , sono belli verdi e succosi  e mi è venuta la tentazione di farli assaggiare a Tequila.

Ma la prudenza non è mai troppa ':-|

Grazie per la  :afro: .....risposta 

W-P  :D:x  ai piccolini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel simpatico "ombroso" :D di Tequila un altro po' si ammazza  :afro: per venire a prendere un gambo di asparago,  W-P accidenti!!!!! del territorio in quel momento proprio non gliene fregava un bel niente.

Certo che hanno dei bei caratterini tutti( da quanto leggo) e tutti diversi ma che  :x:love::box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D/f/:-P

Allora ... è da stamani alle 11.30 che un asparago cad. giace nella ciotola della verdura...ohhhhh nisba ...

Sissi ha assaggiato le punte e rosicchiato la base punto e fine.

Mirtillo ha annusato con aria molto ... snob.. x-P:D ha girato il culetto e se ne è tornato nella sua casetta  :D/f/

Hanno pianto strillato brontolato ... inutile non vogliono asparagi ma insalata ...

Uffiiiiiiiiii ... vabbeh andrò a pulire il radicchio e che sia finita ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima sono passata al supermercato e li ho presi...ma per ora,dopo averli annusati,fatto un "lieve" assaggino....sono li nella ciotola...vediamo se magari se li pappano più tardi,ma quando una cosa gli piace di solito la assaltano e divorano in un nano secondo!!!  :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottima idea se andrò per campi con i cagnoni proverò a trovare quelli selvatici qui ancora sono inavvcinabili più di 3 euro al kg e mi sembra un po' tantino!!!!tanto di fame non muoiono!!ahahahbaci a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho ancora provato a fare assaggiare alle piccole iene gli asparagi,comunque appena li trover? al supermercato,visto che questa mattina erano sprovvisti,provveder? ad acquistarli .Io abito a Vicenza,a pochi Km c'? Bassano, "patria" degli asparagi, e non trovarli mi sembra assurdo comunque....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora. io forse umanizzo troppo la palladepelo..pero'..secondo me mi piglia per la parte bassa della schiena. e mi osserva soddisfatta con gli occhietti cos? ??

come ha detto qualcuno ..tutte le cavie hanno un bel caratterino, e una diversa dall'altra. OK

gli dai il trevigiano e lascia le coste? OK ...gli dai il carciofo e lascia il gambo? OK  ...non mangia un sacco di cose? OK ...alcune cose le mangia solo se c'? una certa congiunzione astrale? OOOKKK!!!

ma vi pare che ..

sfilo dal mazzo di asparagi di mamma ..i due piu' piccoli e tenerini..convinta (povera illusa) che non essendo duri se gli piacciono li mangera' quasi totalmente ..li appoggio nella ciotola..spia..si avvicina annusa prende la punta dell'asparago, mi guarda (??) e corre in casa. dopo pochi minuti torna alla ciotola (??) prende l'altro asparago per la punta e corre in casa.

arriva il momento delle pulizie, smantello tutto e la "obbligo" tra grattini e carezzine della bimba a un po' di "liberta'"

tolgo la casetta. ':-|

:D  :)  :D di entrambi gli asparagi aveva mangiato SOLO le punte  :)  :D :D  :) prendo l'asparago glielo avvicino inizia a sgoppare e saltellare si ferma di scatto e tadaaaaan ??

raffinata lei. a volte vorrei essere della sua stazza per fare una gara di testate!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rido  :) per nn piangere  :'(  ...ma che disperazione questi pelosi...che nella loro "schizzinosaggine"  :D sanno sempre strapparci un sorriso per la loro astuta furbizia !!!  :D

Ormai ce li dobbiamo tenere e amare cosi' come sono...anche perch?...io nn so come farei senza queste palle di pelo!!!!  :D  :D  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho servito ai due principi gli asparagi;sembrava avessi messo nel loro recinto qualche cosa di tossico.Dopo averci girato attorno per verificare cos'era se ne sono andati via sdegnati.Solo verso sera Cecio ha provato appena appena con gli incisivi a grattare quella cosa schifosa...Sembrava  dicesse:tutto qua?  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho provato con una fragola che mi faceva venire l'aquolina in bocca :-DDD. Tequila mi ha guardata ':-|  ':-| ha provato per condiscendenza a dare due morsetti e poi.... :love: sembrava dicesse "ma che schifezza mi hai dato???"

<<<<<<<<non parliamo delle zucchine.. non ne vuole sapere :love:  :love:  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eggià, sono proprio schizzinose, ma anche le mie non sono da meno.  :afro:

Snobbano le zucchine e il finocchio in modo sconvolgente...  ': Mentre si fiondano a mangiare l'avena e il tarasacco! Ma che ci dobbiamo fare?! Alla fine mi piace così tanto viziarle!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se la discussione è un po' vecchia, scrivo la mia esperienza, così che possa servire per avere più pareri:

Ho appena proposto un asparago a testa alle porcelle, dopo un iniziale 'ma che è sta roba?' e 'è da mangiare?' Li hanno assaggiati e.... pare che piacciano!! :D Vedremo tra un po' quanto ne rimarrà

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è il periodo degli asparagi; recentemente, anche in una mailing list mi è stato chiesto se fossero commestibili per la cavia.

Naturalmente la cavia può mangiare gli asparagi, crudi.

Io non ho mai provato con i miei, magari dopo questa dimostrazione di apprezzamento farò anch'io la prova.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...