Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho trovato questa esplicativa immagine di un caso di malocclusione, si notano molto bene i molari eccessivamente lunghi e con la punta rivolta verso l'interno della bocca e il risultato dopo il taglio.

Da notare che giustamente gli incisivi non sono stati tagliati, altrimenti mancherebbe la 'presa' sul cibo!

post-1-129151251333_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbe utile magari mettere una lista di vet esperti anche in queste particolari procedure mediche,regione per regione.. non � facile trovarne!! io vivo a Bari ma la mia vet � ad Acquaviva,a 40km di distanza..se ci fosse un'urgenza..non ci voglio neanche pensare!!cmq lei � davvero brava.

Share this post


Link to post
Share on other sites

p.s. dimenticavo,questa idea non � del tutto mia.. la sta mettendo in atto un membro che conosco di un altro forum..ma essendo na cosa utile per noi e per i nostri piccini,non credo ci sia nulla di male a rubacchiare questa idea!! ..no?? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbe utile magari mettere una lista di vet esperti anche in queste particolari procedure mediche,regione per regione.. non ? facile trovarne!! io vivo a Bari ma la mia vet ? ad Acquaviva,a 40km di distanza..se ci fosse un'urgenza..non ci voglio neanche pensare!!cmq lei ? davvero brava.

Vai a vedere nella sezione? area tecnica /suggerimenti....

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi racconto un'esperienza recente...

ho notato che Charlie, di solito vorace, iniziava a masticare sempre pi? lentamente. quando la cosa ? stata palese (continuava tranquillamente a mangiare comunque!) l'ho portato di corsa dalla vet. gli ha controllato i molari con l'otoscopio ma non ha visto nulla di strano. solo gli incisivi avevano iniziato ad assumere un "taglio" obliquo, come a riprova che masticasse di lato. non avendo visto nulla di strano gli ha somministrato un antinfiammatorio supponendo potesse trattarsi magari di un taglietto  dolorante nella bocca e non di malocclusione.

la situazione non ? cambiata di molto allora l'ho riportato. come ultima chance gli ha accorciato un p? gli incisivi. ora sono di nuovo dritti e mangia velocemente, solo ho notato come un p? di "diffidenza" nei confronti del fieno.

pu? sembrare un p? strano, ma a cosa pu? esser dovuto?

spero la cosa sia davvero risolta, se no la vet mi ha prospettato un'anestesia per potergli controllare i molari pi? in fondo  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto strano, fammi ricapitolare:

? dubbioso a mangiare il fieno, mentre per le verdure tutto ok?

negli ultimi tempi hai mica cambiato tipologia di fieno, non intendo solo il gusto, ma la consistenza magari pi? spesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fieno ? sempre la solita marca, comunque buone notizie, da ieri sera sta riprendendo a mangiarlo con pi? gusto... la cosa ? strana per davvero!! :love:

magari aveva un problema tipo ulceretta o taglietto nella bocca e sta passando (la vet aveva messo in conto anche questo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...