Vai al contenuto
Puccola

Problemi con lettiera in pile

Recommended Posts

Ciao a tutti, da circa una settimana sto usando la lettiera in pile.. Ho creato dei "materassini" in questo modo: uno strato di pile, due di ovattina e un altro di pile. La cosa strana è che il pile rimane umido e ora Charlotte ha la parte inferiore del corpo tutto giallo di pipì cry.gif prima di creare la lettiera ho lavato il pile 3 volte in lavatrice a 30° solo con detersivo, senza ammorbidente! Cambio il materassino ogni due giorni, ma mi rendo conto che gia dopo qualche ora sarebbe da cambiare perchè anche se la pipì viene filtrata rimane comunque bagnato! Suggerimenti? Con il pellet il pelo rimaneva pulito, sto pensando di tornare a usarlo come lettiera.. Secondo voi il pelo tornerà bianco o bisogna lavarla? Ho provato con le salviette ma il pelo non si è pulito..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so bene quanto assorba l'ovattina, ma potresti provare con un doppio strato di asciugamani, mettendone magari uno extra da cambiare più spesso nelle zone dove Charlotte preferisce fare pipì.

Se il problema del pelo è solo "estetico" eviterei il bagnetto, tornerà bianco col tempo, altro discorso se puzza o se rimane bagnata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pelo è un po umido, domani provo con gli asciugamani! Però il problema è il pile, se lei fa pipì e poi tocco il pile è bagnato.. undecided.gif Sono rimasta molto delusa! Se anche con gli asciugamani non risolvo, torno al pellet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm.. strano, anche io utilizzo la lettiera in pile e la consigliere a chiunque.. Io ho fatto: 1- Strato di Pile. 2- Strato di ovattina. 3- Strato di mollettone.

Ti posso assicurare che cambio la lettiera una volta a settimane solo perchè è piena di cacchette, altrimenti per la puzza potrei aspettarne anche due che non si sente nulla a meno che non metto il naso sulla lettiera ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beata cry.gif Volevo risparmiare e questo metodo mi sembrava perfetto!! Ti dico che oggi ho portato Charlotte dal vet e nel trasportino ho messo un materassino con l'ovattina e il pile pulito, dopo due ore di attesa puzzava di pipì!!! Ora provo con gli asciugamani, secondo voi dipende dal tipo di pile? magari non è di buona qualità.. Ho comprato delle copertine dai cinesi non credendo ci fosse differenza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la qualità del pile sicuramente fa la differenza. Mi trovo meglio con quello un po' più sottile, sembra che si impregni di meno. Credo che debba essere 100% poliestere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il pile è abbastanza fine e prima di comprarla ho controllato fosse 100% poliestere! A questo punto non so a cosa dare la colpa dry.gif Sarà la pipì di Charlotte specialerolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me gli stracci non fanno molto perché comunque assorbono molto poco.

L'ideale è il mollettone, che è quel materiale che si utilizza sotto le coperte dei neonati in modo che trattenga la pipì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io ho unito tre strati in questo modo: pile, strato in mezzo di materiale assorbente (quello per i pannolini lavabili), e tovaglia di plastica al mercato (quelle che ti tagliano al metro) per rendere il sotto impermeabile.

Ce ne ho due che cambio a rotazione da un anno e mi ci trovo benissimo. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

dunque, le tovaglie le ho comprate proprio stasera per metterlo nel fondo della gabbia perchè la pipì non rimane nell'ovattina ma scende tutta giu, quindi ogni giorno devo pulire anche il fondo! Il materiale assorbente dei pannolini dove l'hai trovato? Voglio provarlo smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me, potrebbe essere il pile, se ne parlava anche oggi in un'altra discussione, se non è di buona qualità, rimane umido! (Dopo ti linko la discussione, ora solo con il cell)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho comprato on line, ci sono vari siti che lo vendono al metro smiley.gif se non trovi niente domani provo a vedere se riesco a trovare quello da cui l'ho comprato io!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete gentilissime, Intanto provo a fare una ricerca di pannolini online e mi interesserebbe anche il link della discussione, se non è disturbo per voi mi sarebbe di grande aiuto avere queste informazioni.. grazie mille rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...