Vai al contenuto
Fatamorgana

Shiva ? andato oltre il ponte

Recommended Posts

Scusate mi dimentico sempre di venire a controllare il forum e mi perdo la posibilit? di rispondere.

Volevo mettere qu? la mail che ho scritto nella mail-list:

Amici e amiche ? con una grande tristezza che vi annuncio che il mio Shiva, il piccolo di famiglia, ieri sera se n'? andato.

Ha chiuso gli occhi ed ha iniziato a camminare verso il ponte dell'arcobaleno.,

Anche lui come tutti quelli che l'anno preceduto ha lasciato un vuoto grandissimo.

Ieri sera, dopo cena, avendo visto solo Mikao in giro sono andata a chiamarlo. Dopo due volte che ho pronunciato il suo nome, non ? uscito dalla casetta ed allora l'ho aperta con una grande paura perch? avevo un brutto presentimento.

Difatti era sdraiato di fianco nella casetta (la occupava tutta) e non respirava pi?. I suoi magnifici occhi rosso rubino avevano perso il loro splendore ed erano opachi ma sempre di un rosa incredibilmente bello.

L'ho preso, l'ho coccolato, l'ho accarezzato per lungo tempo non capacitandomi del motivo per cui avesse deciso di andarsene.

Non era malato, l'ho toccato e non ho sentito gonfiori o addome duro. Fino all'inizio del pomeriggio stava bene ha mangiato. Poi ho visto Mikao sdraiato davanti alla porta della casetta che con il musino entrava dando colpetti, ma non ho fatto caso all'episodio, ho solo detto di lasciarlo uscire in pace, e invece....Mikao stava cercando di farlo muovere, ma povero non poteva fare nulla.

Cos? se n'? andato senza disturbare, senza chiedere niente. Solo la sera prima si era fatto prendere e fatto coccolare per molto tempo e non era da lui. Non si dimenava e non si dibatteva e gli ho dato persino i bacini sul nasino, a lui, che non li voleva. La cosa mi aveva meravigliato ma pensavo si stesse calmando. Invece era venuto a salutarmi a dirmi che se ne sarebbe andato ma io non ho capito!

L'abbiamo sepolto in un angolo del giardinetto nel cortile di casa dopo averlo accarezzato e sbaciucchiato ancora un po'. Riflettevo: ? arrivato in casa nostra circa 2 anni fa in una scatola di cartone e se n'? uscito allo stesso modo...

Il dolore ? immenso ma so che i suoi amici l'hanno aspettato per indicargli la strada ed ora correr? ancora felice tra i prati oltre il ponte dell'arcobaleno.

A me, per ora non resta che piangere e poi lo lascer? al suo destino ma gli voglio pi? bene di prima e questo lui ora lo sa. Lo accompagnano i pensieri di luce miei e di Maurizio.

Ecco, per ora vi saluto perch? non ho voglia di leggere altre mail.

Un bacino ed una carezza a tutti i vostri caviotti/e.

Mara e Mikao con Shiva che guarda da oltre il ponte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mara, ti lascio anche qui due paroline di sincero affetto e dolore per voi che restate e Shiva che non c'? pi?, ma solo fisicamente perch? so, ne sono certa, che ? ancora l? con voi e ci rester? per sempre, e tu sicuramente sarai in grado di sentirlo ancora vicino.

Un abbraccio forte.

Chiara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Mara, ieri quando ho letto la mail con questa tristissima notizia non ci potevo credere...anche oggi sono incredula e molto abbattuta... :'( .Il tuo amore peloso avr?  sempre un posto speciale  nel mio cuore .Shiva sei unico!Veglia sempre al di l? del ponte sui tuoi amici umani e pelosi che non ti scorderanno mai!!!Un bacio e un abbraccio fortissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E anche la mia cricetina Lilo   :'( ...e li i nostri   AMORI :love:  giocheranno tutti insieme...oltre il ponte ci deve essere un'atmosfera idilliaca,li non ci sono problemi di convivenza tra le diverse specie di animali,i nostri pelosi sono tutti accomunati dall'amore reciproco,hanno uno spazio immenso dove poter correre e giocare felici,cibo a volont? e qualsiesi problema di salute hanno avuto nella vita terrena ? scomparso,sono tornati pi? forti e sani di prima.Certo... a noi mancano e ci hanno lasciato un vuoto enorme  :'( ,e cosi' anche per loro deve essere,ma ci sar? sempre un filo invisibile che  ci unir?  !!!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mara anche io ti mando un messaggio anche da qui! mi dispiace terribilmente per Shiva, vi siamo vicini seppur virtualmente e ricordati che qui avrai sempre delle persone disposte a parlare ed a condividere con te i bei ricordi  della vita di Shiva e il dolore della sua dipartita.

Un abbraccio!

Peppe & Buffy!  :'( :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

un abbraccio fortissimo da me,charlie e chaplin.

quando leggo questi messaggi mi prende sempre una fortissima angoscia,ma ringrazio il Creatore,chiunque esso sia,per la gioia che ogni piccolo amico ci pu? dare,pur nella sua breve vita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti rispondo anche qui...

tu sai quanto mi dispiace per il piccolo... quel piccolo dagli occhi di rubino...  :'(

ti sono vicina e con tutto il mio cuore ti abbraccio forte forte...  :love:

Pensa che ora lui ? l?... oltre il ponte... e sicuramente avr? gi? fatto innamorare delle signorine porcelle...  :-( bello come era...  :love:  :-(

un grattini al piccolo Mikao... affinch? non si senta troppo solo...  :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cari amici grazie delle vostre parole anche dal forum, mi hanno fatto molto piacere.

Ora riesco a ricordarlo senza rimpianto e ricordo volentieri le sue marachelle senza piangere.

Questa sera sentivo un rumore dietro alla pattumiera e Maurizio mi dice: "Sento un rumore strano ma non so cos'?" (Era il tostapane rimasto acceso ma non l'avevo visto), io ho risposto: "Ho guardato se Shiva era dietro il calorifero", volevo dire Mikao ma il lapsus ? stato involontario.

So che sar? sempre con noi.

Mikao nel frattempo ? un amore pi? del solito.

Pensate che sta facendo di tutto per non farmi sentire la mancanza del fratellino.

Ogni volta che passo vicino alla gabbia lui si sporge e mi chiama sbattendo i suoi dentini; ? il suo richiamo abituale perch? data l'et? (4 anni e 5 mesi) non riesce pi? ad emettere pui forte.

Io mi avvicino e gli do una foglia di insalata o qualche altra verdura che lui adora, ma lui prima di prenderla e rifugiarsi in casa a mangiarla, come suo solito, si fa fare un tot di grattini sulla testa: lui che ? sempre stato quello che si nascondeva subito e si faceva toccare poco.....

A volte addirittura viene fuori solo per farsi accarezzare....Mi fa compagnia, ragazzi, quando sono in casa! :-[

E poi dicono che gli animali non capiscono.......ma noi sappiamo bene che non ? cos?!!!

Bacini a tutti i pelosi presenti e quelli che sono oltre il ponte, ma non solo cavie,si capisce, ma tutti i nostri amici anima-li.

A voi un forte abbraccio e un GRAZIE di cuore

:angel::tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che amore  :love: Mikao,cerca di consolarti e penso anche di consolare se stesso....la compagnia di Shiva mancher? sicuramente anche a lui povero topone!!!Dagli una doppia dose di grattini speciali da parte mia.Un  :x grande a te!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io mi unisco a tutti messaggi precedenti....conosco i tuoi porcelli per nome..e mi ? dispiaciuto tanto....ho subito ripensato al mio porcello obeso....le piccole le adoro...ma lui era unico!!!mah....dai si faranno compagnia.....un grosso bacio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ale  :angel: e grazie anche ad Anto  :box2: per la fotografia... siete molto carine e dolci :)

I nostri amori dal ponte ci guardano e ci mandano tanti puiiiiii ma noi possiamo solo immaginarli.

Comunque sia tutto ok, si va avanti!

:box2::afro: :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...