Vai al contenuto
Amaranta

Mordono?

Recommended Posts

...ecco la mia domanda (probabilmente è stupida ma vi prego non mi uccidete)...

...è vero che le cavie di solito non mordono? La cosa mi preoccupa un tantino, perché avevo un criceto al quale ero affezionatissima ma era molto aggressivo ed era diventato un problema accudirlo perché non mi ci potevo proprio avvicinare, avevo le mani completamente disastrate...per avvicinarlo dovevo mettermi i guanti da giardiniere (quelli di tela coperti con la gomma molto spessa)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

le cavie da quello che so dalla mia esperienza non mordono in caso di pericolo,ma preferiscono scappare.

Quindi vai tranquilla,le tue mani sono quasi al sicuro(a causa di stress o paura potrebbe darti un morsetto di avvertimento,niente di che)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao guarda io  ho due cavie e una è più irascibile e tende a mordermi se non la prendo con la dovuta calma e tranquillità, il segreto sta nel non spaventarle mai e evitare di fare cose che non vuole le vengano fatte a meno che non siano necessarie!

cmq la mia rebecca credo sia un'eccezione, ieri ho accarezzato la cavia maschio della cugina del mio ragazzo e la cosa non gli è piaciuta mi ha battuto i denti, ma non mi ha morso!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho tre caviotti, tutti buonissimi, mordicchiano dolcemente quando li rimetto nella gabbia e sono sospesi, ma MAI per cattiveria.

Non mi hanno mai morsa nemmeno durante il bagnetto, anzi cercano di scapparmi in braccio per rifugiarsi.

Occorre essere decisi, molto delicati e lasciarsi conoscere, in genere sono parecchio fifoni e mordicchiano esclusivamente per difesa o far comprendere che quello che stiamo facendo non è di loro gradimento.

Come consiglio: prendilo con molta delicatezza, sempre con una mano sotto le zampe, cerca di coccolarlo ed offrigli qualcosa da mangiare così farete prima amicizia.

Ma sai che assomiglia molto al mio Mirtillo???

Grattini al pelosotto!  :afro: :afro: :love:

post-45-129151253395_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di norma le cavie non mordono...al limite scappano a gambe levate ma di solito non attaccano...sono mooolto pacifici, ovviamente hanno denti affilati come rasoio quindi se capita che si incaxxano sicuramente fanno male...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io al  momento ne ho abbastanza  :love:/> e nessuna mi ha mai morso.. a parte una, la sbruffona del gruppo  :afro:

Lo ha fatto quando l'ho presa in braccio per capirne il sesso e un'altra volta quando le ho sporto la mano affinché la annusasse. Cmq non ti preoccupare. A parte il fatto che credo sia proprio raro trovare la cavietta così coraggiosa, per esperienza personale anche se mordono non fanno male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece ho notato che quello schizzettino di Messi mordicchia prevalentemente quando ce l'ho in braccio,ma una sola volta mi ha morsa davvero ( che male male!!!) quando avevo in mano un pezzettino di mela....probabilmente ha confuso la mano con la frutta.... ':-|

Poi ho notato un'altra cosa...spesso quand'è nella gabbietta tende a saltare...ma saltare tipo cavallo.....e poi corre a rifugiarsi nell'angoletto dove gli ho sistemato una sorta di casina...è normale?

Dici che Messi assomiglia molto a Mirtillo? effettivamente io una certa somiglianza la vedo...

Altra domanda : più o meno quanto dovrebbe pesare ora che ha circa tre mesi? ce l'ho da due settimane ed è aumentato di 40 grammi....va bene o devo farlo mangiare di più?solitamente non lo forzo....

Tante coccoline a tutti i caviotti del sito :afro:

p.s. grazie per i consigli per il viaggio!ho comprato un trasportino per i gatti e tutto è andato alla perfezione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...