Vai al contenuto
Estrellita

Spostamenti

Recommended Posts

Oggi mi sbizzarrisco con le domande...scusate ma � troppo bello aver trovato un sito in cui le persone comprendano quello che dico!!!

Spero solo di nn andare OT....allora....nei prossimi tempi dovr� spostarmi spesso tra Roma e Cesena per ragioni di cuore e nn vorrei per niente al mondo separarmi da Messi!

per i piccoli spostamenti ha il suo trasportopo,ma  a Cesna ha bisogno di un vero e proprio alloggio!!!!

Dal momento che il mio fidanzato nn vive da solo nn posso chiedergli di mettere una gabbietta per Messi in casa.....

e siccome io nn mi sposter� con la mia auto nn posso chiedere a chi mi accompagna di farmi portare la casona.....

avete qualche consiglio da darmi? nn so se sia corretto,ma io avevo pensato ad una di quelle cuccette per gatti morbidose, i trasportini per� tutti imbottiti.....che ne dite?

Si accetta qualunque tipo di consiglio!!!!il problema � solo per farlo dormire, perch� poi passa la maggior parte del giorno arrotolato dentro al maglione che indosso quando sono a casa, o nella tasca della vestaglia....e nn fa i bisogni fuori della casina...strano...ce l'ho da poco e nn gli ho insegnato nulla!!!

Grazie a tutti!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

se fa i bisognini solo nella casina se prendi un trasportino di quelli imbottiti lo inzuppa prestodi pip� e credo che faccia puzza, piuttosto un traportino classico per gatti dove nel fondo ci metti la lettiera, poi dipende da quanto stai via! per il biberon il fieno e la pappa pero' come fai?

� una caviotta bellissima!

anche secondo me � un incrocio io ho due cavie che rispondo alle caratteristiche di abissine perch� hanno il pelo a rosette ma ginevra ce l'ha pi� lungo e le fa praticamente una cresta sul sederotto tipo pavone,mentre rebecca ce l'ha meno folto con un solo ciuffo molto pi� lungo rispetto agli altri sempre sul sederotto.

buon viaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

se fa i bisognini solo nella casina se prendi un trasportino di quelli imbottiti lo inzuppa prestodi pip� e credo che faccia puzza, piuttosto un traportino classico per gatti dove nel fondo ci metti la lettiera, poi dipende da quanto stai via! per il biberon il fieno e la pappa pero' come fai?

per il biberon ho risolto perch� lui nn ha di questo problema...si ostina a nn voler bere dal biberon e quindi ho dovuto comprargli la vaschina apposta   :afro:

per la pappa nn ho avuto problemi perch� gli ho dato mezzo biscottino che ha sgranocchiato tranquillamente...di solito lui mangia ad orari,insieme a me, due tre volte al giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-( Biscottooooooooooo????

Che biscotto dai al tuo caviottino???

L'alimentazione delle cavie � basata esclusivamente su insalata verdure e frutta (poca)

un po' di pellet e quintali di fieno  ):-:D.

I caviotti poi hanno un gran bisogno di vitamina, se non la prendono con l'alimentazione fornita, occorre integrare con la VITAMINA C in gocce o compresse, ma questo � bene che te lo fai dire da un veterinario specializzato, in ogni caso qui nel forum, ne abbiamo parlato e ti consiglio di leggere, poi se hai dubbi su qualunque cosa, PEPPE o CHIARA possono sicuramente informarti meglio, io mi baso su quel che faccio giornalmente e sulle indicazioni della veterinaria.

Assolutamente niente cioccolato dolcetti ed altro non gli fanno per nulla bene, anzi se non ricordo male il cioccolato � praticamente letale.

Ti consiglio di leggere attentamente la sezione ALIMENTAZIONE del forum, troverai consigli in merito.

Inoltre il sito AMICACAVIA.NET ha tantissime informazioni, questo forum se non mi sbaglio � nato proprio da l�.

Si trovo che Mirtillo e Messi si assomiglino parecchio.

Poi il mio MIRTILLO � un fifone tremendo basta avvicinarsi alla gabbia e schizza via come un proiettile, ancora non mangia in braccio e la vitamina gliela devo ficcare in bocca o mi tocca attendere anni ...

In compenso � buonissimo si fa coccolare pettinare e sfrugugliare che � un piacere (oddio sar� che � fifone e quindi non si schioda per questo ':-| ):-) � l'unico che piange ...

si piange lamentoso se lo accarezzi in modo sbagliato o quando gli faccio il bagno ed alla fine non ne pu� pi� ... fa tenerezza sembra un micino.

Per il peso non ho indicazioni particolari, dipende dal peso iniziale alla nascita, io ho avuto due cucciolate e pensa che uno viaggia sempre sui 95-100gr. gli altri tra i 75 ed 85 gr. quindi � un po' difficile stabilire l'et� precisa.

Credo che 40 gr. a settimana vadano bene come aumento, anche i miei pi� o meno sono cresciuti cos�.

I saltelli di cui parli, credo siano i tipici "sgroppamenti" di felicit� che i caviotti fanno i alcuni momenti della giornata.

I miei in genere mattino presto quando sanno che arriva la pappa e l� via vai di saltelli corse e rincorse e la sera dopo il tramonto ed anche poco prima della pappa notturna, credo sia indice di buona salute e soprattutto di gioia immensa.

Non occorre sforzare i caviotti nel mangiare, loro magnano a ciclo continuo, io sostengo sempre che non ho delle cavie ma DEI PIRAGNA  :afro::love::afro:

Ora poi che sono momentaneamente 7 non si fa in tempo a mettere l'insalata che tre secondi dopo � tutto finito, che dire poi quando preparo le erbette o il pellet, ci sono 7 musetti schierati a faccia in su + SISSI aggrappata alla griglia in attesa frenetica  >:-):D :D >:-):afro:

Insomma non temere, a breve anche il tuo caviotto riconoscer� il rumore del sacchetto dell'insalata e l� gi� di strilletti o quando affetti le verdure tipo finocchio o cetriolo o altro.

Ciaoooooooo se hai bisogna fischia, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Opssss dimenticavo...

Per il biberon prova come consigliano spesso sia per i coniglietti che per i caviotti.

Bagnagli appena il musetto con l'acqua che esce dal biberon, va fatto un po' di volte, cmq non levarlo, prima o poi si incuriosisce e  ci prova, i miei cuccioli di meno di un mese, hanno iniziato proprio ora a ciucciare, ma per loro � stato pi� semplice, visto che avevano i genitori e la sorella pi� grande che bevevano sempre da l�.

Ciaooooo Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli!!!!

il biscottino � della vitakraft e gliel'ho dato dopo aver parlato con il veterinario....gliene d� mezzo a settimana,per il resto fieno a volont�,cebion in gocce, pellets due volte a settimana e frutta e verdura in quantit� industriali  /f/

novit� sul biberon : la scimmia curiosa si � accorta di quella presenza fuori dalla gabbia, allora io tutta speranzosa ho fatto come dici tu, gli ho bagnato il musetto....ma lui nulla! si limita ad arrampicarcisi sopra e a tentare di mordere il recipiente!

ma nn demordo...glielo lascio l� e controllo costantemente il livello dell'acqua quando la cambio....sai mai il miracolo!!!

per quanto riguarda le operazioni di pulitura nn ho avuto problemi...anche lui si lascia pettinare tranquillamente,giusto il bagnetto � un po' un problema,ma si sta abituando....

la cosa che mi preoccupa un po' � che il pelo inizia a crescere..... /f/ e quindi credo che inizier� a tagliarlo un po giusto dietro,per ovvi motivi di igiene...

Grazie ancora e becini ai caviotti....uno speciale a Mirtillo!!! :x :x :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli!!!!

il biscottino � della vitakraft e gliel'ho dato dopo aver parlato con il veterinario....

Comeeeeeeee?!?!??!?!?! mi sa proprio che il tuo veterinario non � esperto in esotici...! l'alimentazione delle cavie � SOLO e strettamente erbivora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...