Vai al contenuto
paolo

Regolamento

Recommended Posts

Per una migliore convivenza in questo Forum vi proponiamo un insieme di "regole di buon comportamento" dettate dal rispetto e dal buon senso alle quali è indispensabile uniformarsi.

1. Se siete appena arrivati in Forum sarebbe bene leggere i messaggi in arrivo per qualche giorno, prima di inviare propri: ci si può così rendere conto degli argomenti e del metodo con cui vengono trattati.

2. Prima di inviare un messaggio verificate sempre quanto è già stato scritto sull'argomento, al fine di evitare messaggi inutili o eccessivamente ripetitivi o di intervenire in topics troppo datati o argomenti già superati.

3. Attenetevi all'argomento trattato nel Forum, la cavia o porcellino d'india, e fate in modo che il vostro post sia di interesse generale; se proprio dovete esulare fatelo nell'apposita sezione "Off topics" dopo aver chiesto preventivamente autorizzazione allo Staff.

4. E' bene che i messaggi siano sintetici, ma esaurienti; specificate sempre l'oggetto del messaggio. Evitate l'uso di abbreviazioni tipo sms e verificate la forma dei vostri messaggi, al fine di risultare sempre comprensibili a tutti.

5. Usate sempre un linguaggio educato e toni cortesi, ricordando che tra gli utenti di questo Forum possono esserci anche dei bambini. I moderatori si riservano la facoltà di censurare o cancellare post contenenti volgarità o argomenti che esulano dal contesto del Forum.

6. Evitate gli allegati voluminosi e i video che possono appesantire il Forum e rallentarne le prestazioni.

7. Evitate di diffondere informazioni riservate se non ne avete l'esplicita autorizzazione. Prima di postare foto o testi provenienti dal web verificate l'eventuale presenza di copyright e per correttezza citate la fonte.

8. Non usate il Forum per diffondere messaggi pubblicitari o comunicazioni commerciali. Potete pubblicizzare il vostro sito o blog esclusivamente all'interno del vostro profilo alla riga Website URL; gli Amministratori hanno la facoltà di eliminare dai post il link ai vostri siti personali.

9. Nel rispondere ai messaggi altrui evidenziate i passaggi rilevanti del messaggio originario con la funzione "quote", allo scopo di facilitare la comprensione della vostra risposta.

10. Siate pazienti nell'attendere le risposte ai vostri quesiti e tolleranti se il punto di vista altrui differisce dal vostro. Eventuali divergenze personali sono senz'altro da risolvere mediante corrispondenza privata: evitate di creare in Forum inutili polemiche o discussioni interminabili.

11. Amicacavia non è in alcun modo responsabile dei link che gli utenti pubblicano all'interno dei profili personali, ricordiamo che nel caso di accesso al forum da parte di minori gli stessi devono essere monitorati da un genitore o da un adulto che se ne assume la responsabilità.

12. Il contenuto del Forum è proprietà di Amicacavia e non può essere riprodotto senza autorizzazione. Lo Staff si riserva di accettare, modificare o cancellare i contenuti a insindacabile giudizio.

13. Iscrivendovi al Forum dichiarate di aver compreso e accettato le Regole qui riportate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...