Vai al contenuto
caviafelice

caviafelice

Recommended Posts

::) Ciao sono Ornella sono alla ricerca di informazioni sulle cavie, stiamo pensando di acquistarne una, ma prima volevo documentarmi un po'.

Il motivo di questa nuova avventura ? che a fine novembre ? morto il ns amatissimo coniglietto di 10 anni, per quanto ho tentato di resistere ormai sto cedendo e quanto prima un nuovo batuffoloso amico arriver?.

Ciao attendo consigli su dove acquistare o rivolgermi, abitiamo in provincia di Varese, io mio marito e la ns bimba di 6 anni e mezzo, adoriamo gli animali, li rispettiamo e vorremmo davvero adottarne uno e renderlo felice. :) O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!? una bella cosa l'adozione, speriamo che presto tu possa accogliere qualche caviuzza, dai un'occhiata a http://www.lacollinadeiconigli.net/gallery/

ci sono conigli e cavie in attesa di adozione.

Per prepararti al meglio alla gestione di una cavia visita il sito www.amicacavia.net cmq la gestione ? quasi uguale a quelle dei conigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta Ornella!  :)

Se vuoi prendere una cavia prediliggi l'adozione... ci sono tantissime cavie che cercano casa...  :)

Per? lasciati dire che la cavia ? un animale sociale e che quindi ha bisogno di almeno un suo simile per essere felice... perci? se proprio ne vuoi una... prendine due... Io ne ho tre e ti garantisco che come impegno ? uguale a quando ne avevo solo due...  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi, non ricordavo di essermi gi? presentata, grazie per i saluti di benvenuto.

Sabato ci siamo recati in un negozio che finalmente ho trovato: pulito pulito pulito, gabbie in perfetto ordine e titolari che si prendono cura delle creature in loro gestione.

Ci ? caduto l'occhio  ::) su un'allegra famiglia di cavie l? in pensione, mamma con la cucciolata in una gabbia e in altra il pap?, tutti in perfetta salute allegri e saltellanti.

Tra una decina di giorni i cuccioli potranno lasciare la mamma ed una sicuramente verr? da noi  :-* ;D .

Leggendo i vari siti, mi sono accorta che le cavie singole soffrono la solitudine e richiedono, maggiore attenzione e cura, quindi stiamo valutando l'acquisto di due cavie  ::) ::) :) ;D :); dobbiamo solo decidere se prenderne una ed ambientarla e poi procedere con la seconda o acquistarle insieme... che dite???

Se ci riesco posto la foto della cavietta che verr? sicuramente da noi (la ns ? un cucciolo ovviamente .. questa no). Ciao a tutti e grazie Ornella.

post-45-129151251832_thumb.jpg

post-45-129151251834_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di prenderle entrambe...insieme, si ambientano meglio e comunque gi? si conoscono e la convivenza sarebbe pi? facile. :) e soprattutto...meglio 2femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh bene grazie...spero solo che al momento dell'acquisto chi me le vende sappia ben distinguere il sesso, non vorrei che durante la visita dal veterinario mi si rivelassero arcani nascosti ...  ::) :) ;D :) Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...