Vai al contenuto
cajopandora

cajopandora

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Cristina, vivo a Vicenza, sono sposata con Paolo,ho una figlia, Valentina. La nostra casa ? invasa da quadrupedi: due gatte (Mikie e Mil?), una tartaruga d'acqua (Camilla), due cani (Pandora e Holga - fino a pochi giorni fa c'era Nadine) e ......... Cajo, il nostro porcellino!!!Cajo ha ca.13 mesi, ? di tipo abissino bianco e nero, pesa tra i 1.250 e i 1.300. Ama mangiare verdure fresche, arancie e mele oltre al fieno sempre presente. E' un gran golosone!  Quando ha fame ci chiama coi suoi fischi. Mi piace leggere sui forum perch? imparo sempre cose nuove che mi aiutano a far vivere meglio la mia cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, sono Cristina, vivo a Vicenza, sono sposata con Paolo,ho una figlia, Valentina. La nostra casa ? invasa da quadrupedi: due gatte (Mikie e Mil?), una tartaruga d'acqua (Camilla), due cani (Pandora e Holga - fino a pochi giorni fa c'era Nadine) e ......... Cajo, il nostro porcellino!!!Cajo ha ca.13 mesi, ? di tipo abissino bianco e nero, pesa tra i 1.250 e i 1.300. Ama mangiare verdure fresche, arancie e mele oltre al fieno sempre presente. E' un gran golosone!  Quando ha fame ci chiama coi suoi fischi. Mi piace leggere sui forum perch? imparo sempre cose nuove che mi aiutano a far vivere meglio la mia cavia.

Ciao Cristina e benvenuta a tutta la tua allegra famigliola   :-DD (che in parte ho avuto modo di conoscere tramite la ML!!  :idiot: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.Vorrei raccontarvi cosa mi ? successo oggi.Io e mio marito questa mattina siamo andati a fare acquisti in un negozio di articoli per animali,l? c'erano anche uccellini conigli e cavie.In mezzo a tutti c'era una cavietta tricolore a pelo corto,ho chiesto al commesso se potevo prenderla in braccio,a questo punto mi ? stato affidato questo microbo che ha socchiuso gli occhi,ho avuto la stessa sensazione di quando ho preso il mio cane in canile....ossa ricoperte di pelo.Cos? non sono piu' riuscita a rimetterlo in gabbia.Arrivati a casa  l'ho pesato 120 grammi,? maschio lo abbiamo sistemato in una gabbia nella stanza di Cajo che lo ha un p? annusato e poi ha  battuto i denti. Gli abbiamo dato da mangiare della verdura fresca e fieno. Mangia volentieri. Non abbiamo per? idea di come si possa facilitare la convivenza  tra i due. Abbiamo letto in un libro che ? pi? semplice introdurre un cucciolo con un adulto dello stesso sesso se s'? differenza di stazza. Se qualcuno mi pu? aiutare dandomi dei suggerimenti sarei contenta. Spero di non avere fatto una c...... a portarlo a casa!! Pesando 120 gr. secondo voi che et? potrebbe avere?

Grazie Cristina Cajo Cecio

Share this post


Link to post
Share on other sites

per far inserire un nuovo arrivato dove gi? ci sono porcellini, bisogna far incontrare questi in una zona neutrale e sconosciuta ad entrambi... di modo che nessuno senta la minaccia di un intruso nel proprio territorio. Bisogna proseguire cos? per un p?... giorni... E piano piano farli abituare l'uno alla presenza dell'altro.

Quando e se si accetteranno potrai farli stare insieme.

Posso per? suggerirti che ? meglio dare ad entrambi una gabbia dove poter stare per conto proprio in caso di eventuali bisticci o soltanto di voglia di starsene per fatti propri.

In genere bisogna lasciare abbastanza spazio a disposizione perch?, in caso di liti, il porcello pi? "debole" si possa allontanare e dare alla fuga.

Porcelli costretti a stare in spazi ristretti si stressano e litigano con maggior facilit?.  ;-)

Detto questo...

benvenuto nuovo peloso!  :love:  :love: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

120gr ? cucciolissimo a quel che so..

per quanto riguarda il fatto che non sei riuscita a rimetterlo in gabbia...beh..ieri io ho fatto davvero trainig autogeno per riuscire a staccarmi dalla gabbia del negozio  :love:

benvenuto anche al minuscolissimo cecio   :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...