Vai al contenuto
Floram

Floram

Recommended Posts

Ciao! Mi chiamo Flora, ho 30 anni e risiedo nella ridente cittadina di Strasburgo. Sono sicura che in questo forum trover? tutti i chiarimenti ai miei molti dubbi su questi roditori.

Una domenica mattina di tre settimane fa ho adottato un maschietto bianco e rosso, abissino, che proprio per la sua buffa pettinatura ho chiamato Banane. La storia di Banane inizia un po' tristemente, perch? ? stato trovato abbandonato sul ciglio di una strada piuttosto trafficata, vicino ad una gabbia sporchissima (che ho lasciato in loco), in una di quelle radure che costeggiano le strade di periferia, piena di cartacce lanciate dagli automobilisti. La mia attenzione era stata catturata dalla gabbia ed immaginate la sorpresa nel vedere poco pi? in la un batuffolo di peli che mi guardava immobile. Mi sono avvicinata il pi? possibile e non potendo andare oltre, mi sono chinata e l'ho chiamata con quel tipico "mch, mch, mch" con il quale di solito si chiamano i gatti.. bhe, il batuffolo mi ? corso incontro!! Posso proprio dire che ? stato lui a scegliere me e non il contrario!

Non avendo mai avuto tra le mani una cavietta, ipotizzavo essere un esemplare giovane visto il pelo, la dentatura bianca e l'occhio vispo, quindi gli attribuivo un anno di vita circa. L'ho messo in un alloggio di fortuna, aspettando il luned? per portarlo dal veterinario.  Era molto spaventato ma si ? subito pappato molto voracemente un caspetto di indivia ed una carota (dev' essere stato proprio affamato!).

Dalla visita dal veterinario ? emerso che si tratta di un maschietto di soli tre mesi (a e sembra grandino.. non immagino le dimensioni di una cavia adulta!) in piena salute! Il che, se volete, mi fa ancora pi? arrabbiare pensando a quelle canaglie che l'hanno abbandonato.. cos? giovane sarebbe stato facile riportarlo al negozio o consegnarlo ad un veterinario per farlo adottare!!

In queste tre settimane il mio rapporto con Banane ? diventato sempre pi? intimo: quando vuole attenzione mi squittisce dalla gabbia (che abbiamo costruito mio marito ed io modificando una di quelle classiche per cavie... quelle in commercio non mi davano la possibilit? di lasciare l'animale a "cielo scoperto"..), quando lo prendo in braccio emette dei suoni tipo fusa e si accoccola posando il mento sul braccio ed ogni volta che metto la mano all'interno del suo contenitore, lui corre a leccarmela (non mi ? chiaro se questa sia una dimostrazione di affetto o stia semplicemente "assaggiandomi" :rotfl: )... non pensavo di affezionarmici cos? tanto!!

Ecco la foto del piccolo appena trovato:

2258345070_9cfd6f9815.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

? assolutamente meraviglioso e tu hai fatto un gesto bellissimo. vedrai che Banane ti ripagher? con tutto il suo amore.  :rotfl:

mentre il mio pi? profondo disgusto va a quesi soggetti riprovevoli che lo hanno abbandonato senza neanche tentare la via dell'adozione attraverso annunci o rivolgendosi a centri di recupero.  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole per l'idiozia della gente.

Ma sono fiduciosa, perch? finch? esistono come te Flora, il mondo avr? ancora un pezzo di cuore come motore!

Se mi posso permettere, per completare l'opera, cercherei di dare compagnia a banane, magari con un maschietto cucciolo (in modo che non si litighino "le propriet?") o una femminuccia (magari con previa sterilizzazione del maschietto).

Se hai bisogno, questo ? il posto giusto!

Un saluto a te e un grattino a Banane! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Flora

Complimenti per il tuo gesto.  :rotfl:

Benvenuto al piccolo Banane.

Vedo che ti sta gi? dando tanta soddsfazione, e vedrai che te ne dar? ancora di pi?.

Un caro saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...