Vai al contenuto
Puccola

Gabbia ampliata!

Recommended Posts

Mi sono resa conto che la gabbia di Charlotte è un po piccola, allora ho deciso di dedicare una parte della mia stanza a lei.. In un negozio Brico ho comprato una mini staccionata bianca e ho fatto un recinto intorno alla gabbia lasciandogliela sempre aperta (giorno e notte). Però lei esce solo quando le sposto la casetta fuori dalla gabbia undecided.gif Secondo voi devo spostare definitivamente la casetta all'esterno o è meglio lasciarla dentro la gabbia e invogliarla ad uscire con altri metodi? rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe anche piacerle stare nella casetta nel recinto, anzichè nella gabbia.

Secondo me il punto è il seguente: se ama stare a lungo nella casetta è probabile che lì faccia anche i suoi bisogni, quindi occorre che la casetta sia posizionata su una lettiera.

Io da sempre non uso casette, perchè rubano spazio nella gabbia, ma copro parzialmente la gabbia (che è sempre aperta) con un panno per dare comunque un senso di protezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si i bisogni li fa sempre nello stesso punto all'interno della casetta... stavo pensando di provare a fare una lettiera di pile bella grande da mettere fuori e spostarle la casetta! Hai ragione, la casetta occupa tanto spazio ma a lei piace saltarci sopra per mangiare il fieno smitten.gif Comunque sto aspettando un ordine di zooplus; le ho comprato l'amaca, magari posso sostituire la casetta con l'amaca e mettere la casetta fuori, sopra la lettiera in pile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me come soluzione è perfetta!

Fuori metti il pile e la casetta, e dentro l'amaca :)

Ora fuori per che soluzione hai optato?? Solo pile??

Per evitare spisciolamenti vari, potresti mettere un fondo di polionda e sopra o le traversine o il pile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il momento sto usando dei tappetini igienici per cani, stasera vado a comprare tutto il necessario per la lettiera in pile rolleyes.gif Se non ho capito male devo cercare l'ovattina, nel caso non riuscissi a trovarla sai per caso cosa potrei prendere da usare come parte assorbente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Asciugamani, se hai un bel telo da mare vecchio, magari un po' spesso, può andar bene. Puoi metterlo doppio, triplo... a seconda di quanto assorbe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...