Vai al contenuto
Enrico

Povero Anacleto

Recommended Posts

Anacleto è al momento diviso da Topa e Bruna in una gabbia attigua a quella più grande così possono vedersi e annusarsi...!!!

Ogni tanto li facciamo incontrare in corridoio e tutto ok...ma se mettiamo Anacleto nella gabbia principale e più grande dove vivono Topa e Bruna allora partono i litigi e i morsi da parte di entrambe al piccoletto...!!!

Di istinto lo tolgo e lo rimetto in gabbia da solo, ma vorrei far abituare sia lui che loro alla sua presenza e non so come fare...anche perchè a breve quando sarà cresciuto lo sterilizzeremo e dopo la quarantena farà parte della "famiglia" a tutti gli effetti e non vorrei ritrovarlo con un orecchio in meno.

Come fare per calmare gli animi...? Anche se bisticciano li lascio fare oppure è destinato a stare solo...?

Mi pare brutto lasciarlo sempre nella gabbia dato che hanno una casa immensa loro 2...troppo grande solo per loro...!!!

E poi Anacleto è così contento quando lo libero nella gabbia grande...popcorneggia tutto il tempo anche se viene attaccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare, abbi pazienza! Continua a tenere le due gabbie vicine così possono conoscersi meglio e abituarsi.

Potresti mettere ogni tanto anche un po' della lettiera di anacleto nella gabbia delle due femminucce in modo che gradualmente si abituino al suo odore. Fai pure anche qualche incontro breve, sarebbe meglio in territorio neutro, e non ti scoraggiare: maschietto sterilizzato con due femminucce sono il trio "perfetto", ci metteranno un po' ma poi andranno d accordo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...