Vai al contenuto

biscotto

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da biscotto


  1. è della tua, è un negozio grande (immagino che saprai quale) sono in contatto con aae forse c'è una volontaria di zona che potrebbe prendersene cura, penserei io all'acquisto dopodichè lei se ne occuperà....speriamo che si possa fare!!!!!

    Gia'capito il negozio se parli di un negozio grande,pensa che Biscotto viene da li'.... siamo stati fortunatissimi direi...

    Da Lunedi'abbiamo preso Paco,nuovo ospite.

    Non in quel negozio...

    Ma Biscotto era pefetto e sanissimo...pulito e neanche troppo magro....


  2. No no nessuna voraginegrin.gif! Allora, si in origine la gabbia ha un'apertura sul fondo del piano di sopra e una scaletta di legno che collega i due piani ma, dovendo tener separati i maschietti dalle pulzelle, ho apportato una piccola modifica, togliendo la scaletta e chiudendo il buco al secondo piano con un quadrato di legno rivestito di materiale idrorepellente (x le spisciottate delle signorine) laugh.gif! La modifica cmq è reversibile, di modo che se un giorno potranno stare tutti insieme tolgo il legno e rimonto la scalettasmiley.gif!

    Immaginavo avessi adottato la soluzione del pannello di legno.

    Vedro' se sara' il caso quando arrivera' la seconda....

    Grazie!


  3. Io vado contro corrente la mia mamma è super amante degli animali, vi dico che sono cresciuta per 19 anni con un gatto che sembrava più una tigre feroce che un miciotto di 16 kg ,se mia mamma usciva di casa era lui il padrone e tante volte per attraversare il corridoio mi toccava prendere una scopabox2.gif,non per picchiarlo chiaramente ,ma per salvaguardare le mie caviglie che lui attaccava!!! La notte mi attentava ai piedi non è stato certo divertente ma forse mi ha fatto capire e ringrazio mia mamma, che anche gli animali hanno il loro carattere e la loro natura animale ( il mio era una tigre rincarnata e dire che era stupendo e a vederlo dava solo dolcezza rolleyes.gife invece era un piccolo killerblink.gif ) ho avuto cocorite ,criceti , tartarughe ,acquari , per un pò di anni anche un serpente, insomma via via li ho provati tutti e tutti morti di vecchiaia!!!! Mi circondava di bestiole e io non sono mai stata amante degli animali forse perchè subivo le sue scelte o forse il mio gattone William mi ha un pò confusaidiot2.gif.

    Poi adesso mi sono ritrovata con un marito anti animali ,puzzano, rovinano tutto,e tante altre cavolate che non comprendo ,se si curano ,queste cose sono inesistenti, comunque ho sentito il bisogno di un cucciolotto e la mia Miluna cavia pelosa è arrivata e l'adorosmitten.gif. I miei figli hanno il diritto di avere intorno un animale fa crescere più cansapevoli della natura . Ora la mia mamma ha due cani sono di razza Carlino due arrosti con le zampe insomma e il più vecchietto Rocco ha 14 anni e lei lo porta in giro in passeggino perchè è ceco sordo e soffre di reomatismi ma lei lo adora e se ne frega di chi la deride!!

    L'altra settimana un signore gli ha detto che gli animali non hanno il cervello quindi non capiscono niente e possono subire tutto ,non vi dico fra un pò lo menava!!! Gli animali non sono soprammobili non si devono prendere perchè sono belli e dolci, io ne ho la prova a volte si dimostrano aggressivi e poco socievoli, ma se si adottano vanno rispettati qualunque sia la loro natura!!!

    Idolo assoluto!!Tua mamma ha tutta la mia stima.

    Se la mia Luna arrivera' a cio',non avro' esitazioni a fare uguale!


  4. Ciao a tutti! Vista la decisione di tenere Leo e Frida, ritrovandomi quindi con 4 porcellozzi, ho dovuto trovare loro una sistemazione ottimale e dopo numerose ricerche e consigli ho trovato su internet un'offerta speciale di una gabbia che faceva proprio al caso mioafro.gif! È lunga qualcosa più di un metro ed è composta da due piani: sopra ho sistemato le due pulzelle Lata e Frida, mentre al piano di sotto i maschietti Biro e Leo. Si trovano davvero bene,hanno spazio per scorrazzare, nascondersi e giocarelaugh.gif! E pure io mi trovo bene xk la struttura ha le ruote,così diventa praticissima x la pulizia quotidiana di pavimenti e fieno che cade!

    Con l'ordine che ho fatto on-line ho mandato a prendere anche un tunnel di fieno..i miei porcelli ne vanno super matti, non se ne staccherebbero mai!!!Ve lo consiglio vivamente x i pelosottismiley.gif! Condivido con voi foto del nuovo residence cavioso e del loro adorato tunnel... chissà se Caparezza si riferiva a loro cantando grin.gif sono fuori dal tunnel-el-el-el-el del divertimentoooooogrin.gif ihih

    Noto,se non vedo male,che non hai messo la scala di collegamento tra i piani:suppongo per tenere divise le tue bestiole.

    Al piano superiore come hai chiuso il buco?O hai lasciato la voragine?


  5. Azz...leggo ora del possibile risparmio dal sito tedesco...

    Mi sono comunque accontentato di 50 euro di sconto sulla villa,ma se sapevo...

    Comunque il sito era quello italiano,ma mi hanno scritto che il materiale sarebbe arrivato dalla Germania.

    Ma c'e' una sede"fisica"in Italia o c'e' soltanto una sede tedesca e il sito nelle varie lingue?


  6. Io aspetto a congratularmi con loro(sono al lavoro e devo vedere le scatole con calma..),ma almeno sulla rapidita' non posso che essere stra soddisfatto.

    Ordinato la mega reggia a due piani per Biscotto e futura compagna Martedi'alle 10,30,arrivata oggi alle 13,30.

    In aggiunta anche una cuccia morbida per Luna.Il tutto dalla Germania.

    Dalle foto di mia moglie le scatole mi paiono in ottima condizione e pare non ci sia niente di anomalo all'interno,ma preferisco sincerarmi ed esprimermi quando la reggia sara' montata e pronta all'uso....

    Sembra ci voglia una laurea per montarla,a vederla nella scatola.....


  7. Per due cavie la misura (non ancora ideale,mi pare che il minimo per due siano 127 cm...) quasi ideale e'soltanto la terza che hai postato.

    Se pero'puoi costruire un recinto intorno alla gabbia allora quest'ultima puo' diventare solo il luogo dove dormire e mangiare riducendo cosi' le misure.

    Dipende dalle tue esigenza di spazio.

    Noi essendo in casa probabilmente andremo con una gabbia a due piani con 120 cm di lunghezza per piano.

    Cosi' se c'e' il giorno che non potranno uscire(e ci sara'...)non sara' una prigione per loro.


  8. Per la poca esperienza che ho,dopo che le tue bestioline hanno preso confidenza con la casa(parlo di mesi)puoi spostarle come e dove vuoi.No problem.

    Ovviamente ognuna ha il suo carattere,ma dopo un po' non credo si possa parlare di stress se le porti da una stanza all'altra(almeno che non hai una officina meccanica nella porta accanto!!!!):questo per dirti che esistono anche modelli di gabbie(stiamo valutando l'acquisto) con rotelle e magari potresti spostarle in cucina mentre ceni o nel salone mentre guardi la TV.

    Per me tutto sta al buon senso del padrone e puoi fare tutto quel che vuoi.

    per tornare alla particolarita' di ogni cavia:verissimo che e' consigliato lasciarle libere un tot di tempo al giorno,almeno pre sgranchirsi le zampette:ti dicessi che da quaranta giorni che liberiamo Biscotto continua ad infilarsi sotto il divano o fare cinque passi all'ora?

    Eppure oramai e' super confidente nella famiglia e nella casa che lo ospita,eppure non l'ho quasi mai visto correre per la cucina...

    A voltre strabuzzo gli occhi a leggere certe evoluzioni che compiono i caviotti dei vari utenti.


  9. quindi non mi sono fatta un viaggio mentale solo io... bene bene...

    I sacchi dovrebbero avere delle prese d'aria però è pressato. Allargarlo può fare bene ma non è fondamentale. Anche perché i sacchi di solito non durano molto. rolleyes.gif

    E'quello che abbiamo pensato anche noi.

    Visto le dimensioni della scatola(:o/> :o/> :o/> )almeno che serva a qualcosa!!

    Mah,a noi il fieno dura abbastanza...


  10. Non so se è la sezione più adatta, ma io ci provo. unsure.gif

    Stavo ponderando l'acquisto di un cesto portabiancheria (tipo questo) da usare come "portafieno" invece di lasciare il sacchetto in giro.

    Cosa ne pensate?

    Mia moglie da Ikea(mi pare...)ha preso una scatola piuttosto grande in plastica con buco di 2 cm di diametro al centro del coperchio e lo teniamo li'.

    Ai piu' esperti:ma questo benedetto fieno puo'stare nei suoi pacchi originali o e' meglio "allargarlo"in un contenitore ovviamente abbastanza grande da accoglierlo?

×
×
  • Crea Nuovo...