Vai al contenuto

Enrico

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Enrico

  1. Ho messo la gabbia a due piani vicino a questo vaso perché il balcone prende molto sole durante il giorno, quindi ho piantato un ombrellone nel vaso per riparare i sorci... Forse è riuscita ad arrivarci dal 2° piano ma il 2° piano è cmq più basso del vaso e si sarebbe dovuta arrampicare...e poi come c'è arrivata alla cima della pianta che è altissima...? Gli uccelli sarebbero ostacolati dall'ombrellone...non credo. Speriamo bene...è passata un'oretta e non sembra stranita.
  2. Salve... Stavo pulendo il balcone quando mi accorgo che una pianta di peperoncini era stata completamente rosicchiata nell'area di Bruna. Sulla pianta non c'erano fiori, peperoncini o semi..era una pianta giovane. Starà male...? Il vaso è alto 50 cm non so come abbia fatto a salire fin lassù.
  3. Beh non è la prima volta che Topa ""sposta"" la gabbia da dentro... come faccia non lo so... stavolta l'ha spostata talmente tanto che è caduta da un ripiano alto 5 cm...nulla di grave...però...!!! Subito dopo il fatto le ho messe libere in balcone..dove hanno tane, giochi ecc ecc... e vanno d'accordo come prima...Anzi Bruna la cerca e la segue... Booooooooo...!!!
  4. Perchè veterinario e pulire...? Dici che sono malate...?
  5. Topa e Bruna condividono ormai la gabbiona da 1 anno e mezzo...mai avuti problemi, sono andate sempre d'amore e d'accordo. Stamattina sento un rumore fortissimo...vado a controllare e la gabbia era stata sbalzata giù dal ripiano dove sta solitamente. Topa aveva messo Bruna stesa a pancia all'aria e le mordeva il collo facendole malissimo dato che Bruna emetteva suoni mai sentiti. Ho provato a dividerle ma Topa ha cominciato ad inseguire la mia mano mordendo e digrignando i denti e arrampicandosi sulla grata della gabbia una volta tolta la mano. Riesco a togliere Bruna terrorizzata in una nuvola di peli e Topa squittendo e digrignando i denti si poggia su un fianco e comincia a strisciare a terra...poi poggia la schiena e di nuovo... Porto allora Bruna nella gabbiona in balcone ma sento nuovi squittii nell'altra stanza...vado a controllare Topa e si stava mordendo le zampette facendosi male da sola... Sembrava impazzita. Ora sono nella gabbia in balcone di nuovo insieme e non sembrano avere problemi. Che è successo...?
  6. Enrico

    problema dimensioni

    La gabbia è 1 metro e mezzo per 1 metro e mezzo a due piani...!!! Il pile si riempie di peli e fieno...non posso metterlo in lavatrice e poi mi servirebbero 4, 5 pile abbastanza grossi, tagliarli per i piani superiori...!!! Il pellet 5 euro 15 kg... ma non posso riempire la gabbia di solo pellet perchè diventerebbe un macello, pulirla richiederebbe ore e non credo che un sacco basterebbe dato che lo metto anche nella gabbia trasportabile di 70x50 circa...!!!
  7. Enrico

    problema dimensioni

    Ok ci sono vari tipi di lettiere e tutti fichi ma la mia gabbia è enorme e non posso spendere milioni per pellet, e cose del genere.. posso usare i fogli dei volantini della spesa? Da cambiare spesso ma molto reperibili nei condomini...?
  8. Enrico

    Micio orfano e 3 topi.

    Oggi ho trovato un gattino nero maschio sotto una macchina... l'ho preso, ma a casa ho 3 topi... dite che è pericoloso..? Inoltre se tengo il gatto devo dare via un topo...
  9. Enrico

    Pellet

    Uso il pellet in legno pressato per stufe... se lo compro al negozio di animali costa circa 7 euro 5 kg...è bianco e dura molto, non puzza. Se lo compro in negozi di giardinaggio lo pago molto meno (un sacco da 15 kg) ma è scuro e puzza dopo 1 giorno...!!! Come mai...? Tra l'altro ho casa invasa da milioni di moscerini che si poggiano sulle pareti, soffitto, gabbie, utensili ecc ecc... per la disperazione sono arrivato a schiacciarli con un pezzo di scottex...!!! :/ c'è una soluzione...?
  10. Franci, ho cercato ovunque ma nessuno è interessato...le foto non riesco a metterle. Anacleto deve cmq stare separato da Topa e Bruna, casa è piccola, troppe gabbie in giro e tra studio e lavoro non riesco a gestirli...fino ad ora ho delegato il compito a terzi...ma ora non sono più disponibili a prendersene cura (consideriamo però che compresi i cuccioli, ora ne ho 6).
  11. Salve, delle 3 cucciole nate ad Aprile sono riuscito a piazzarne solo una.. le altre 2 rischiano di finire in un negozio di animali se non trovo a chi darle entro questa settimana. La famigliola al completo era composta in ordine di arrivo in casa, da Topa, Bruna e Anacleto... Per motivi di spazio, spesa e sopratutto convivenza umana nell'appartamento sono costretto a dar via un componente...o Bruna o Anacleto...!! Sussiste una problematica, ognuno di noi ama questi bellissimi topi, ma viene naturale affezionarsi di più ad uno rispetto che un altro. Ho realizzato che non posso proprio dividermi da Anacleto...ma non è ciò che pensa Topa. Topa va d'accordissimo con Bruna, ci mangia insieme, ci condivide la casetta in legno mentre con Anacleto (non ancora sterilizzato) non fa altro che litigarci sia in gabbia che in ambiente neutro...gli stacca ciuffi di peli, gli morde e lo allontana violentemente da cibo e casetta.. ORA, la questione è: fare il bene di Topa e tenere Bruna oppure tentare con Anacleto e la sterilizzazione. .? E se andasse male..? Rispondetemi in tanti, non so che fare...!!
  12. Rettifica...ieri hanno litigato anche in corridoio...!!! Lui rincorre Bruna e la monta...Bruna acconsente ma Topa morde Anacleto che scappa come un pazzo...!!! Anche da soli fanno così (senza Bruna)...non so più che fare per farli andare d'accordo...!!! Comincio a pensare che Topa sia lesbica dato che ha gli stessi comportamenti di Anacleto nei confronti di Bruna...!!! Tra l'qltro Anacleto non si azzarda minimamente a corteggiarla...!!! Topa rules...!!!
  13. In verità voglio capire se è un fatto superabile anche perchè la spesa per la sterilizzazione è alta.. non vorrei doverlo dare via dopo. In territorio neutro ci stanno sempre.. mo vedo un pò. In caso di un nuovo rifugio topa non se ne appropierebbe???
  14. In territorio neutro stanno vicini e non si danno fastidio...Topa è come se non sentisse l'odore di Anacleto...!!! Il tutto succede in gabbia, per questo penso che forse sia solo una cosa di territorialità (difficilmente superabile) e non un fatto ormonale. Se fosse un fatto di ormoni e odori dovrebbero litigare anche al di fuori della gabbia no...?!?!?!?!
  15. Anacleto lo abbiamo preso un mese e mezzo fa... è ancora isolato nella gabbietta perchè attende la sterilizzazione ma ogni giorno gli facciamo fare un giretto nella gabbiona principale.§ Il problema è che Topa lo azzanna e lo rincorre facendogli male, mordendogli le orecchie e strappandogli il pelo...Lui non reagisce, si limita a scappare e piangere. Con Bruna invece tutto ok (anche lei al momento isolata per il parto), quando la rinseriamo vanno d'amore e d'accordo come sempre. Ho paura che con Anacleto non ci sia niente da fare...voi che dite...? E' solo un fatto di ormoni...? Dopo la sterillizzazione forse andrà tutto bene...? Sinceramente ne dubito perchè Topa è un sacco violenta. Dite che devo separarmi da Anacleto...? (in tal caso eviterei anche la sterilizzazione, ma spero di non arrivare a tanto).
  16. Io mi sono accorto della gravidanza di Bruna un mese e mezzo prima della nascita... Ma quando lo prendevi in braccio non sentivi i piccoli scalciare...? E la forma a pera evidentissima...? Ho letto di tanta gente che assisteva a nascite inaspettate...ma mi pare strano non accorgersene prima...!!! xD
  17. Buondì... Bruna il 12 Aprile ha partorito 3 bellissimi cuccioli, di cui 2 beje e neri e 1 marrone e nero, il sesso ancora è da definire. Cerco persone a Roma disposte a prendersene cura, possibilmente senza dividerli ... (se non tutti e tre almeno 2, o al limite 1 solo). Io sono in zona Appia. Per le foto ho problemi a scaricarle e postarle sul forum dato che ho raggiunto il limite...spero di risolvere a breve...!!! Saranno cmq disponibili fra 1 mese e mezzo circa, nel frattempo sto cercando anche fra le conoscenze a me più strette, in caso non dovessi trovare nessuno ho deciso di postare l'annuncio. A presto.
  18. Non scrivo da tanto.. l'ultimo post era "forse Bruna è incinta" ora invece a breve, a giorni dovrebbe partorire. .ieri si sentivano i cuccioli digrignare i denti hahaha. .!! quando la porto dal veterinario.. ? Prima o dopo e se dopo.. dopo quanto?? Topa potrebbe ferire i piccoli.. ? Una volta arrivati come li divido..?? Ho 3 gabbie. . Tutto ciò coincide con la sterilizzazione di Anacleto.
  19. Bruna è in stato avanzato di gravidanza ed è comparsa un pò di forfora tra il pelo.. a cosa è dovuto..? Anacleto invece ha perso morbidezza nel pelo ma senza forfora..!!
  20. Tra un mese mi nascono 2 cuccioli da madre nera e crema con le rosette.. io zona appia.
  21. Paolo facendo quel ragionamento ora me ne ritrovo 3 e 2 in arrivo che vorrei tanto tenere.. ma più di 3 sarebbe difficile ora.. però non trovo nessuno a cui affidare i cuccioli che arrivano tra un mesetto..al negozio mi rifiuto di darli.
  22. Anacleto è al momento diviso da Topa e Bruna in una gabbia attigua a quella più grande così possono vedersi e annusarsi...!!! Ogni tanto li facciamo incontrare in corridoio e tutto ok...ma se mettiamo Anacleto nella gabbia principale e più grande dove vivono Topa e Bruna allora partono i litigi e i morsi da parte di entrambe al piccoletto...!!! Di istinto lo tolgo e lo rimetto in gabbia da solo, ma vorrei far abituare sia lui che loro alla sua presenza e non so come fare...anche perchè a breve quando sarà cresciuto lo sterilizzeremo e dopo la quarantena farà parte della "famiglia" a tutti gli effetti e non vorrei ritrovarlo con un orecchio in meno. Come fare per calmare gli animi...? Anche se bisticciano li lascio fare oppure è destinato a stare solo...? Mi pare brutto lasciarlo sempre nella gabbia dato che hanno una casa immensa loro 2...troppo grande solo per loro...!!! E poi Anacleto è così contento quando lo libero nella gabbia grande...popcorneggia tutto il tempo anche se viene attaccato.
  23. Bruna ha due palle enormi sotto la pancia... Se sta incinta, ci starà da un mesetto... Non sapendolo noi l'abbiamo sempre presa, stressata con le nostre attenzioni e non avevamo quella delicatezza che forse serviva in questo caso... Non abbiamo compromesso niente vero..? Lunedì andiamo dal veterinario. Qualcuno vuole qualche caviotto...? xD Cmq la conferma ce la darà la veterinaria...non c'è niente di certo al 100 %.
×
×
  • Crea Nuovo...