Vai al contenuto

Ipman

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ipman

  • Grado
    Pui!
  1. Ragà ma io ho letto che la trixacarus caviae è trasmissibile invece, la rogna insomma.....mi confermate?
  2. Sisi, senz'altro domani vado da un vet qui nella mia zona. A me non interessa se mi ha trasmesso qualche fungo, mi curerò. Ma se mi ha trasmesso la rogna/scabbia e devo coinvolgere la mia famiglia, dopo le precedenti esperienze, mia madre SICURO mi costringerebbe a regalarlo. Capite da dove nasce la mia ansia? Ripeto, Cristina è stupenda, non perde chiazze di pelo, non ha forfora, zampe perfette, solo di tanto in tanto si gratta sul fianco, ma anche lì ne abrasioni ne perdita di pelo. Se così non fosse stato, 120 km me li facevo a piedi!
  3. Allora innanzi tutto, la cavia mi è stata sì regalata, ma dopo una mia espressa richiesta, avendo detto che vi leggevo da ancor prima che arrivasse mi sembrava scontato. Non credo che ci siano persone che leggono forum per cavie come hobbies. Detto questo, il fatto che il vet disti 120 km da dove mi trovo, non mi impedisce certo di andarci, nel senso, prima di arrivarci vorrei vedere se vi è la manifestazione di qualche sintomo più evidente, più concreto, non per una mia paranoia. Credo che qualsiasi veterinario potrebbe prescrivermi degli antiparassitari, senza fare 120 km. La mia domanda era, nel qual caso, è trasmissibile all'uomo? Perchè in rete girano risposte contrastanti..
  4. Buongiorno amici, mi chiamo Giuseppe, premetto che vi leggo da ancor prima di prendere la mia prima cavietta, Cristina, che è con me ormai da una settimana. Mi è stata regalata, acquistata in un negozio per animali, in cui la stessa si trovava a contatto con altri caviotti, come potete ben immaginare. Purtroppo però ho un problema, ho notato che già da quando mi fu portata, aveva delle crosticine sulla cima dell'orecchio sx e che l'orecchio stesso era senza peli, le ho levate via con del disinfettante e un guanto monouso. Niente macchie, eritemi, escoriazioni, infatti non me ne preoccupai più di tanto. Ora, data la mia ipocondria e dato il fatto che ebbi un cane 6/7 anni fa, che trasmise la rogna a mia madre, non vorrei che l'incubo si stesse per ripetere. Sono stato a contatto più volte con Cristina, l'ho presa in braccio, messa sul piumone del mio letto, anche se ogni volta, subito dopo averla toccata mi lavavo le mani. Potrebbe essere rogna? Potrebbe trasmetterla anche a noi? Lei sembra stare benissimo, si gratta raramente sul fianco, mai sulla testa. Mangia in quantità industriali e in questi giorni sta iniziando a fidarsi, chiedendo "pappe" spudoratamente. Il medico veterinaro esperto in esotici più vicino a me è a 120 km. Che devo fare? Cosa ne pensate? Scusate se mi sono dilungato troppo! Spero in vostre risposte. Grazie mille per lo spazio.
×
×
  • Crea Nuovo...