Vai al contenuto

ElyCinci

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da ElyCinci


  1. xke veterinari esotici dalle mie zone non ci sono!cmq sia in settimana vedro' se portarla dal veterinario o dall'allevatore!sicuramente' indaghero'!

    che tipo di cura ti ha dato?spray?

    ripeto fortunatmente non ha sintomi,non si gratta,mangia da paura e beve spesso...e sopratutto e molto arzilla..fifona ma arzilla..

    Si mi ha dato uno spray da applicare al pelo e sul fondo della gabbia (dopo aver cambiato lettiera) ogni 5 giorni. Ho ripetuto il procedimento e tutto è finito x il meglio!


  2. Se posso permettermi vorrei darti un consiglio..anche a me è capitata la tua stesa situazione : pulendo il pelo della mia cavia (che è bianca) avevo notato dei puntini neri attaccati al fusto del pelo, che non venivano via nemmeno passandoci sopra l'unghia. L ho portata subito dal veterinario e sono risultati essere pidocchi del pelo. La cosa si è risolta in nemmeno due settimane. Non è gravissimo, ma il veterinario mi ha detto di stare molto attenti, in quanto se la cosa non viene curata la cavia viene sopraffatta dal prurito che i pidocchi le provoca arrivando addirittura a non mangiare e a non bere, insomma a lasciarsi andare. Per cui ti consiglio di farle far una visita. Meglio andare per niente che trascurare le cose! wink.gif


  3. Salve, ieri ho portato i miei porcelli dal veterinario xk spazzolando il pelo avevo notato dei puntini piccioli e scuri attaccati al pelo stesso..Diagnosi : pidocchi! Mi ha dato uno spray antiparassitario da spruzzare sulla gabbia e sul pelo dei caviotti ogni 5 giorni e il pettine antipulci x rimuovere i parassiti morti e poi tra una settimana vuole rivederli, così da vedere se sono scomparsi..In caso contrario userà la soluzione più radicale : un bel bagnetto nei prodotti apposta!

    Io ho lavato la gabbietta con l'ammoniaca x disinfettarla e poi tutte le salviette che avevo usato con loro le ho buttate in lavatrice con una bella dose di antibatterico. Direi che può bastare no? X evitare che una situazione del genere si ripeta, cosa potrei usare come prodotto di prevenzione? Grazie!!!


  4. Dalla mia esperienza ti posso dire che il fatto che Holly si comporti in questo modo è una questione di carattere..Io ho due cavie, ma mentre una rimane a farsi accarezzare e non scappa quando mi avvicino anzi è lei che mi viene incontro attraverso la gabbietta quando mi vede, l altra (nonostante sia con me da quasi 4 mesi) è sempre una fifona e si comporta esattamente come la tua Holly. Pazienta e cerca di abituarla il più possibile al contatto con te coccolandola spesso! Vedrai che migliorerà!

×
×
  • Crea Nuovo...