Vai al contenuto

ElyCinci

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ElyCinci

  1. Grazie mille! Siete gentilissimi! :D

  2. Benvenuto, hai salvato tanti piccoli pelosetti! Sei da ammirare!
  3. Bellissimi! Lo mostrerò subito alla mia porcella!!
  4. Che bello! Tanti auguri a mamma cavia! Chissà che emozione!!!!
  5. Foto fatta e inviata! Il sederone della mia porcola occupa tutto lo spazio della fotografia!
  6. Si mi ha dato uno spray da applicare al pelo e sul fondo della gabbia (dopo aver cambiato lettiera) ogni 5 giorni. Ho ripetuto il procedimento e tutto è finito x il meglio!
  7. Se posso permettermi vorrei darti un consiglio..anche a me è capitata la tua stesa situazione : pulendo il pelo della mia cavia (che è bianca) avevo notato dei puntini neri attaccati al fusto del pelo, che non venivano via nemmeno passandoci sopra l'unghia. L ho portata subito dal veterinario e sono risultati essere pidocchi del pelo. La cosa si è risolta in nemmeno due settimane. Non è gravissimo, ma il veterinario mi ha detto di stare molto attenti, in quanto se la cosa non viene curata la cavia viene sopraffatta dal prurito che i pidocchi le provoca arrivando addirittura a non mangiare e a non bere, insomma a lasciarsi andare. Per cui ti consiglio di farle far una visita. Meglio andare per niente che trascurare le cose!
  8. Le foto sono tutte meravigliose e tenerissime!!!!
  9. Caspita ma è davvero bellissima! Complimentoni!!!
  10. Vi facciamo tanti auguri, io e le mie ragazze!!!
  11. Non avevo letto il termine per le foto! Peccato mi sono persa il concorso!! Sarà per la prossima volta!
  12. Scusate ma si possono ancora inviare le foto???
  13. Le ho riportate ieri dal veterinario e fortunatamente sono guarite! Ora mi ha detto di fargli ancora due sessioni si spray antibatterico e poi verso Natale di fargliele vedere di nuovo x confermare la guarigione! per fortuna! Appena mi ha detto che erano guarite, sono stata improvvisamente meglio!
  14. Mi ha detto il veterinario che potrebbe essere stato il fieno ad essere "contaminato"
  15. Salve, ieri ho portato i miei porcelli dal veterinario xk spazzolando il pelo avevo notato dei puntini piccioli e scuri attaccati al pelo stesso..Diagnosi : pidocchi! Mi ha dato uno spray antiparassitario da spruzzare sulla gabbia e sul pelo dei caviotti ogni 5 giorni e il pettine antipulci x rimuovere i parassiti morti e poi tra una settimana vuole rivederli, così da vedere se sono scomparsi..In caso contrario userà la soluzione più radicale : un bel bagnetto nei prodotti apposta! Io ho lavato la gabbietta con l'ammoniaca x disinfettarla e poi tutte le salviette che avevo usato con loro le ho buttate in lavatrice con una bella dose di antibatterico. Direi che può bastare no? X evitare che una situazione del genere si ripeta, cosa potrei usare come prodotto di prevenzione? Grazie!!!
  16. ElyCinci

    Aiutatemi!

    Dalla mia esperienza ti posso dire che il fatto che Holly si comporti in questo modo è una questione di carattere..Io ho due cavie, ma mentre una rimane a farsi accarezzare e non scappa quando mi avvicino anzi è lei che mi viene incontro attraverso la gabbietta quando mi vede, l altra (nonostante sia con me da quasi 4 mesi) è sempre una fifona e si comporta esattamente come la tua Holly. Pazienta e cerca di abituarla il più possibile al contatto con te coccolandola spesso! Vedrai che migliorerà!
  17. E' stata davvero ingegnosa l'idea di costruire la mangiatoia del fino in quel modo! Potrei trarne spunto!
  18. E' qualche mese che "convivo" con due caviette e ogni giorni mi ci affeziono sempre di più! E' veramente stupefacente l'affetto che possono dimostrarti due animaletti così piccoli! E' proprio vero che tanti volte sono più umani gli animali rispetto all'uomo...
  19. Veramente meraviglioso!! Quanto è tenero!!!
  20. ElyCinci

    Angelost

    Benvenuti!! Vogliamo le foto, mi raccomando!!!
  21. Si si ora convivono insieme e stanno benissimo! Anzi se ora le separi passa appena qualche secondo e si chiamano! Sono degli amori!!!!
  22. Io le avvolgo in asciugamani belli spessi, x cui si senti un pò fresco, ma non da assolutamente fastidio! Lo faccio d tutta estate e non hanno mai avuto problemi! Se l asciugamano non è spesso, ne metto due x sicurezza..
  23. Io metto nella gabbia un paio di bottiglie di plastica congelate, avvolte in un asciugamano e le mia cavie si sdraiano li sopra per sentire un pò di fresco! Di norma si addormentano anche!
  24. Anche io ero preoccupata di prendere una cucciola, in quanto Cinci è un bel peperino come carattere! Invece anche se è solo il terzo giorno che si "conoscono", vanno già d'accordissimo, anzi quando sono in gabbie separate si chiamano e cercano di raggiungersi! Credo ci poter dire che la missione è quasi compiuta!
×
×
  • Crea Nuovo...