Vai al contenuto

ninjo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ninjo

  • Grado
    Pui!
  1. La cavietta ha 3mesi e mezzo circa, secondo voi + o meno quanti grammi giornalieri di verdura dovrebbe mangiare? Secondo voi una piatto con il giusto misto di verdura come sarebbe? Comunque per il fieno è sempre a disposizione Poi volevo sapere secondo voi se è meglio riempirgli la ciotola e dargli il mangiare in meno volte al giorno, oppure dargliene di meno ma molte volte in giornata? Scusate per tutte queste domande xD Comunque prima ho medicato la piccola, l'ho pulita con la salvietta per i bambini e l'ho medicata con disinfettante e farmaco sulle feritine, non vedo l'ora che si riprenda =)
  2. Grazie a tutti per l'affetto e gli auguri di buona guarigione alla piccola Per la vitamina C, ho anche comprato un prodotto che si chiama vit c, son gocce da mettere direttamente nel beverino. Va ghiotta di insalata e carote, un altra curiosità volevo sapere, le dosi del mangiare quanto ne consigliate? Il veterinario mi ha dato una scheda con tutti i cibi che gli fanno bene e quelli tossici, mi ha consigliato una dieta di solo verdura fresca, che contengono molta vitamina C e che potrei fare a meno del mangiare che vendono in negozio, perchè ha detto che la vitamina C dopo un pò perde efficienza nel mangime perchè non è fresco. Detto questo se è golosa di insalata e verdura in genere, devo regolarmi oppure può mangiarne molta? PS: Per il fatto del negozio io poi ho chiamato e loro hanno detto che gli altri non hanno problemi, bene lo spero per loro, so solo che almeno, una cavietta avrà tanto affetto e verrà curata a dovere Grazie a tutti ancora ))
  3. Ciao, a tutti sono nuovo del forum e sono possessore di una cavietta femmina di circa 3 mesi e mezzo. Due settimane fa ho comprato una cavietta, in un negozio di animali. Torno a casa ed ero tranquillo con la mia "Minnie" gli ho preparato la casetta ecc.. ogni giorno la tenevo molto in braccio, gli facevo le coccole e la facevo girare un pò, poi ho notato una chiazza senza pelo sulla zampetta sinistra e una piccola crosticina sul musetto, a quel punto pensavo che fosse qualche morso perchè stava con altre caviette e 1 coniglio. Poi però mi ero informato e ho letto che poteva essere rogna o micosi. Allora chiamo subito il veterinario esperto in esotici e vado il mattino seguente. Il veterinario l'ha vista e a primo impatto non gli sembrava rogna ma una micosi, poi gli ha fatto il test dello scotch che gli ha prelevato dei campioni dalla ferita e dal pelo e ha confermato che non c'erano acari sulla pelle, a quel punto mi ha confermato una micosi. Allora mi ha dato una schiuma disinfettante accompagnato da una soluzione cutanea 2 volte al giorno per 20/30gg, in più per precauzione e un eventuale acaro della rogna o altri, mi ha dato l'ivermectina in soluzione orale da applicare, ovviamente ha fatto tutti i calcoli in base al peso e tutto. Poi volevo sapere in queste condizioni se posso fargli il bagnetto o come pulirle un pò lo sporco. Vi posto una foto del musino della piccola, fa pena vederla e un grande dispiacere, ogni volta che la osservo mi rattristo, le chiazze son presenti nel musino parte destra, tutto intorno l'occhio le zampine anteriori e orecchio destro e qualche chiazzettina più piccola sul dorso. Volevo sapere se anche voi avete avuto esperienze simili e come è andata, dopo quanto si è ripreso l'animale, che cure vi hanno prescitto ecc. Nella foto ho appena applicato la schiuma disinfettante con cotton fioc, poi dopo qualche minuto gli ho messo il farmaco prescitto dal veterinario. Grazie in anticipo a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...