Vai al contenuto

Stefany

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Stefany


  1. Ciao a tutti! Due giorni fa la mia caviotta ha partorito due cuccioli meravigliosi. Lei sta bene e apparentemente sembrano stare bene anche i piccoli. Mi sono accorta però, che uno di loro ha un occhio opaco, come se avesse l’occhio con un film biancastro/grigio davanti. Cosa può essere? È cieco? O é qualcosa di più grave. Datemi intanto i vostri pareri in attesa della visita di domani con il veterinario. Sono molto triste e preoccupata 😔 grazie! 


  2. Il 31/3/2023 at 21:49, franci_fra3 ha scritto:

    Bene! Ricordati di separare il maschio qualche giorno prima del parto perchè le cavie tornano fertili immediatamente dopo il parto e in due ci mettono un attimo a….combinare un patatrack:D 

    Assolutamente! Sarà dura e mi dispiacerà dividerli, perché quando anche solo prendo lui per fargli due coccole, lei dalla gabbia inizia ad urlare forte heheh finche non lo rimetto dentro o tirò fuori anche lei 😅😅😅


  3. 6 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    Si!:love::love:

    Sono stata dal veterinario con entrambi per un controllo. Il maschio ha detto il veterinario, che non ha ancora raggiunto il completo sviluppo degli organi genitali, quindi dice di aspettare per la castrazione (un mesetto dice), in modo che anche lo sviluppo ormonale si completi del tutto in modo che l’intervento non comporti squilibri in lui. 🙂 della mamma invece ha detto che ne ha sentiti sicuramente due, ma che potrebbero essercene di più, che manca ancora un pochino però. 🥰😍 appena partorisce li terrò separati il tempo che serve poi 😊


  4. 17 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    Ciao! Dall’aumento di peso è possibile che lo sia…prova a toccare la pancia delicatamente, dovresti poter sentire i cuccioli muoversi….

    Ciao! Ho provato oggi tenendo appoggiate le mani sulla pancia e ho sentito muovere i cuccioli 🥹🥹🥹😍😍😍 che scalciavano tutto il tempo! Quindi é probabile che manchino al massimo un paio di settimane (o tre) alla nascita, giusto? 
     


  5. Ciao a tutti 😊 

    Per chi ci é già passato, secondo voi, la mia porcellotta é incinta? 
    Ho notato che beve di più e mangia di più, la sto pesando una volta a settimana e aumenta circa di 40-45 grammi ogni 7 giorni. E la pancia é così come in foto. 
    Secondo i miei calcoli (se fosse incinta, ma penso proprio di sì) dovrebbe partorire a metà aprile 

    65D842A6-908E-4B7A-9EDD-B6F7DBEE3CE9.jpeg


  6. 13 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    Non saprei, dovresti guardare il comportamento generale: se si lasciano accarezzare ok, se alzano la testa di scatto come per allontanare il dito o darti una nasata vuol dire che non gradiscono molto. In ogni caso un po’ di carezzine si possono fare: le cavie a volte sono un po’ schive, ma se poi si abituano possono diventare più coccolone :)

    Ok perfetto, è chiaro :) di solito quando le prendo, solo quando inizio ad accarezzarle iniziano a fare versetti.. poi continuano anche se non le accarezzo, ma noto che a loro piace proprio perché iniziano a fare mille versetti :) 


  7. 12 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

    Che carini!!😃:love:

    il brrr del maschio di solito è il classico corteggiamento, poi la cavia femmina può accettarlo oppure pigolare per protestare/allontanarlo.

    è anche un verso di dominanza, ma di solito quando viene fatto tra cavie dello stesso sesso.

    mi sembra che la femminuccia non gradisca essere toccata sui fianchi, di solito preferiscono le carezzine sulla testolina o sulla parte anteriore del corpo (potrebbe anche essere incinta e non gradire pertanto il contatto, ma non è detto).

    Ciao! dovrebbero essere ancora piccolini, credo non abbiano neanche 2 mesi, ma terrò d'occhio la situazione :)  grazie mille! 
    cosa mi sai dire invece di quando le accarezzo sulla testolina ed entrambe alzano la testolina abbastanza velocemente? vuol dire che gradiscono le carezze sul musetto/testa?


  8. Ciao a tutti! :)
    vi presento Tofu (porcellotto a caramello) e Nera (l’altra). :)
    Sono maschio e femmina. Ho scritto qualche dettaglio in più nella sezione di benvenuto del forum. Volevo togliermi un dubbio: cosa vuol dire quando il maschio, entrando nella loro tana, fa un verso tipo BBBRRRRRR prontando ed entrando piano piano dall’altra cavietta? A volte lo fa anche quando sono in giro per la gabbia, ma di più quando sono nella tana. 
    Altra cosa: Nera, se le si avvicina un dito lo morde o se a volte la accarezzo di lato si butta a pancia in su in uno scatto e subito dopo di nuovo si rialza.. non riesco a capire se gradisca o meno la carezza sul lato. Sapete aiutarmi? :)

    31CFB1AA-57EF-403A-825D-2B1806A0CA2A.jpeg

    21F9B3EB-BA28-4EA1-9A16-91F635B44066.jpeg


  9. Scusate, ho sbagliato. è vitamina C che, da "bugiardino", va miscelata nell'acqua del beverino. :) Si, la dieta comprende anche peperoni, di cui ne vanno ghiotte :)

    Circa il tenerle separate mi sa che può essere un buon consiglio se non desideriamo cuccioli.. come posso fare con una stessa gabbia? o servono due?


  10. Buongiorno a tutti!
    Mi sono appena iscritta a questo forum, ho trovato spunti davvero interessanti e sicuramente mi sarete di grande aiuto :)

    Abbiamo comprato due cavie peruviane, maschio (che procederemo a castrare non appena ci verrà dato l'ok dal nostro veterinario di fiducia) a pelo lungo e spettinato :P e una femmina a pelo corto.
    Abbiamo comprato una bella gabbia a due piani lunga un metro. In gabbia non manca mai fieno, acqua e un gioco in legno dove si può inserire fieno. La mattina diamo, insieme a crocchette per cuccioli di cavia (sono ancora piccole), verdura fresca che si spazzolano durante la giornata. Aggiungiamo all'acqua anche delle gocce di vitamina D. Manca qualcosa?

    Avrei delle domande da porvi circa il comportamento delle cavie, ma non sono sicura che qui sia la sezione giusta :)

×
×
  • Crea Nuovo...