Vai al contenuto

Stefany

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Stefany

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Breda di piave

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti! Due giorni fa la mia caviotta ha partorito due cuccioli meravigliosi. Lei sta bene e apparentemente sembrano stare bene anche i piccoli. Mi sono accorta però, che uno di loro ha un occhio opaco, come se avesse l’occhio con un film biancastro/grigio davanti. Cosa può essere? È cieco? O é qualcosa di più grave. Datemi intanto i vostri pareri in attesa della visita di domani con il veterinario. Sono molto triste e preoccupata 😔 grazie!
  2. Assolutamente! Sarà dura e mi dispiacerà dividerli, perché quando anche solo prendo lui per fargli due coccole, lei dalla gabbia inizia ad urlare forte heheh finche non lo rimetto dentro o tirò fuori anche lei 😅😅😅
  3. Sono stata dal veterinario con entrambi per un controllo. Il maschio ha detto il veterinario, che non ha ancora raggiunto il completo sviluppo degli organi genitali, quindi dice di aspettare per la castrazione (un mesetto dice), in modo che anche lo sviluppo ormonale si completi del tutto in modo che l’intervento non comporti squilibri in lui. 🙂 della mamma invece ha detto che ne ha sentiti sicuramente due, ma che potrebbero essercene di più, che manca ancora un pochino però. 🥰😍 appena partorisce li terrò separati il tempo che serve poi 😊
  4. Ciao! Ho provato oggi tenendo appoggiate le mani sulla pancia e ho sentito muovere i cuccioli 🥹🥹🥹😍😍😍 che scalciavano tutto il tempo! Quindi é probabile che manchino al massimo un paio di settimane (o tre) alla nascita, giusto?
  5. Ciao a tutti 😊 Per chi ci é già passato, secondo voi, la mia porcellotta é incinta? Ho notato che beve di più e mangia di più, la sto pesando una volta a settimana e aumenta circa di 40-45 grammi ogni 7 giorni. E la pancia é così come in foto. Secondo i miei calcoli (se fosse incinta, ma penso proprio di sì) dovrebbe partorire a metà aprile
  6. Ok perfetto, è chiaro di solito quando le prendo, solo quando inizio ad accarezzarle iniziano a fare versetti.. poi continuano anche se non le accarezzo, ma noto che a loro piace proprio perché iniziano a fare mille versetti
  7. Ciao! dovrebbero essere ancora piccolini, credo non abbiano neanche 2 mesi, ma terrò d'occhio la situazione grazie mille! cosa mi sai dire invece di quando le accarezzo sulla testolina ed entrambe alzano la testolina abbastanza velocemente? vuol dire che gradiscono le carezze sul musetto/testa?
  8. Ciao a tutti! vi presento Tofu (porcellotto a caramello) e Nera (l’altra). Sono maschio e femmina. Ho scritto qualche dettaglio in più nella sezione di benvenuto del forum. Volevo togliermi un dubbio: cosa vuol dire quando il maschio, entrando nella loro tana, fa un verso tipo BBBRRRRRR prontando ed entrando piano piano dall’altra cavietta? A volte lo fa anche quando sono in giro per la gabbia, ma di più quando sono nella tana. Altra cosa: Nera, se le si avvicina un dito lo morde o se a volte la accarezzo di lato si butta a pancia in su in uno scatto e subito dopo di nuovo si rialza.. non riesco a capire se gradisca o meno la carezza sul lato. Sapete aiutarmi?
  9. Stefany

    New entry

    Scusate, ho sbagliato. è vitamina C che, da "bugiardino", va miscelata nell'acqua del beverino. Si, la dieta comprende anche peperoni, di cui ne vanno ghiotte Circa il tenerle separate mi sa che può essere un buon consiglio se non desideriamo cuccioli.. come posso fare con una stessa gabbia? o servono due?
  10. Stefany

    New entry

    Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta a questo forum, ho trovato spunti davvero interessanti e sicuramente mi sarete di grande aiuto :) Abbiamo comprato due cavie peruviane, maschio (che procederemo a castrare non appena ci verrà dato l'ok dal nostro veterinario di fiducia) a pelo lungo e spettinato :P e una femmina a pelo corto. Abbiamo comprato una bella gabbia a due piani lunga un metro. In gabbia non manca mai fieno, acqua e un gioco in legno dove si può inserire fieno. La mattina diamo, insieme a crocchette per cuccioli di cavia (sono ancora piccole), verdura fresca che si spazzolano durante la giornata. Aggiungiamo all'acqua anche delle gocce di vitamina D. Manca qualcosa? Avrei delle domande da porvi circa il comportamento delle cavie, ma non sono sicura che qui sia la sezione giusta :)
×
×
  • Crea Nuovo...