Vai al contenuto

simiiii

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su simiiii

  • Grado
    Pui!
  1. simiiii

    Impazzito

    quote name='paolo' timestamp='1300976891' post='17807'] Direi che stai già facendo le cose giuste. Considera comunque che ogni porcello ha la sua indole: qualcuno è più estroverso, qualcuno è più timoroso.
  2. simiiii

    Impazzito

    Che bello! Quanto tempo ha impiegato ad ambientarsi? Il mio Ibra sta con noi da quasi tre mesi, ma è ancora molto timoroso. Devo dire che trascorre molto tempo in caqsa da solo perchè, per motivi di lavoro, siamo fuori tutto il giorno. Quando torno riesco a liberarlo solo una mezz'ora perchè la mia cagnolina non ha ancora accettato la sua presenza e temo possa fargli male. Cerco comunque di coccolarlo, tenerlo sempre ben pulito e lo spazzolo ogni giorno per cercare di stabilire un contatto. Non sò però come fare per renderlo amico. E' talmente carino e buffo con quel ciuffetto alla Elvis. MI fa picere per te e per il tuo Alvin.
  3. Grazie del consiglio, per quanto riguarda la casetta. Avrei proprio pensato di mettere Ibra all'aperto nella stagione calda e poi riportarlo nella sua gabbietta in casa per l'inverno, in questo modo avrebbe la possibilità di godere di uno spazio molto maggiore rispetto alla gabbia per parechi mesi all'anno. Per quanto riguarda la decisione di acquistare un'amichetta sono molto indecisa, so che per lui sarebbe sicuramente meglio avere la compagnia di un suo simile, ma già il suo arrivo è stato un regalo inaspettato non sono neppure sicura di essere in grado di prendermi cura di una cavia, figuriamoci di due! Lo spazio esterno sarebbe sicuramente più che sufficiente ad accogliere un altro ospite, ma la gabbia non ne sono sicura. Vedremo. Grazie.
  4. Ciao a tutti, sono simona. Tre giorni fa abbiamo ricevuto un regalo inaspettato: una piccola cavia maschio, che i miei figli hanno voluto chiamare Ibraimovic. Credo non abbia più di 2 mesi. Non so praticamente nulla di come si alleva un animale di questo tipo, quindi sono bisognosa di ogni tipo d'informazione. Molto ho già imparato leggendo alcune delle vostre discussioni, ma avrei tante domande da fare. Come prima cosa avrei pensato, per la stagione estiva, di acquistare una casetta di legno con recinto spazioso da poter collocare in giardino e permettere a Ibra di uscire dalla gabbia. Vedendo però quanto sporca mi chiedo come sia possibile mantenere pulita una casetta in legno, impedire che s'impregni di urina. Qualcuno di voi possiede qualcosa di simile? Come vi regolate per la pulizia? Esiste un possibile rivestimento interno impermeabile che si possa applicare e sostituire periodicamente? Un'altra domanda: come si può insegnare a fare i bisogni nell'angoliera? Io al momento raccolgo feci e pellet impregnato di urina e lo deposito nell'angoliera sperando che, prima o poi, venga colto dall'idea meravigliosa che quello è il suo wc, ma per ora nulla! La sterilizzazione è consigliata nei maschi? Quanto costa? E' pericoloso l'intervento per l'animale? Beh, penso che per ora possa bastare anche se i punti interrogativi sono ancora molti. Aspetto consigli, grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...